Ricette per bambini
Ricette per bambini

5 ricette simpatiche per bambini (per farli mangiare col sorriso!)

Convincere i bambini a mangiare può essere una sfida, ma con queste ricette per bambini facili e divertenti il successo è garantito!

Convincere i bambini a mangiare può essere una sfida, ma con queste ricette per bambini facili e divertenti il successo è garantito!

Ogni genitore lo sa: spesso per convincere un bambino a mangiare bisogna munirsi non soltanto di pazienza, ma anche di tanta inventiva e creatività per riuscire a creare ricette sfiziose e originali.

Cucinare un pasto per un bambino, infatti, può rivelarsi più difficile di quanto immaginato. Piatti semplici come una pasta al pomodoro o una minestra non sempre incontrano i gusti dei più piccoli, che spesso fanno più caso a come il cibo viene presentato che al gusto. Ecco quindi 5 ricette simpatiche per conquistarli con un sorriso e convincerli a ripulire il piatto.

1. Il plumcake agli spinaci 

Il perfetto tortino per bambini: bello da vedere, buono da mangiare e pieno di quelle verdure che ogni bambino solitamente accatasta in un angolo del piatto.

2. Le polpette di merluzzo 

Semplicissime da preparare, ottime per convincere i piccoli a mangiare il pesce, non sempre amato: offritele in un cartoccio, proprio come fosse uno street-food, e consente al bambino di mangiarle con le mani. Si divertirà e mangerà con il sorriso.

3. Il pesce finto 

Patate e tonno per realizzare un vero e proprio acquario nel piatto: il pesce finto è una ricetta simpatica e gustosissima.

4. Gli gnocchi di carote 

Le carote, fonte di minerali e vitamine, sono perfette per creare un primo piatto coloratissimo e sano.

5. I grissini di cioccolato

Una ricetta facile e divertente, per una merenda a casa o una festa di compleanno: per “sgarrare” senza sentirsi troppo in colpa.

Foto apertura: Oksana Kuzmina © 123RF.COM