Mamme Tips
Mamme Tips

Papà e figlia: 5 video che vi faranno sorridere (e commuovere)

Fiducia, rispetto e ammirazione: sono i pilastri del rapporto papà e figlia, che è scientificamente provato incida moltissimo nella vita di una donna. Ecco cinque video che raccontano rapporti davvero speciali.

Fiducia, rispetto e ammirazione: sono i pilastri del rapporto papà e figlia, che è scientificamente provato incida moltissimo nella vita di una donna. Ecco cinque video che raccontano rapporti davvero speciali.

Il rapporto tra papà e figlia è un legame speciale, fatto di fiducia, sorrisi, comprensione e coccole, spesso meno approfondito rispetto al rapporto tra padre e figlio maschio o a quello che si crea tra madre e figlia.

La figura del padre è fondamentale nella vita di una bambina, e un padre assente può rivelarsi una mancanza che si ripercuote anche nella vita adulta. Tanti gli studi che hanno dimostrato quanto il rapporto con il padre incida nella vita della figlia, sopratutto per quanto riguarda le relazioni amorose: sentirsi sicura, protetta e amata nell’infanzia e nell’adolescenza aiuta a sviluppare rapporto più sani e ad avere un atteggiamento positivo nei confronti del sesso maschile.

Al di là della scienza, in rete sono moltissimi i video, tenerissimi, in cui traspare chiaramente quanto possa essere speciale il rapporto tra papà e figlia: eccone cinque, preparate i fazzoletti!

1. Il papà parrucchiere

Greg Wickherst è un papà single che un giorno ha deciso di mettersi alla prova come… parrucchiere: “costretto” a imparare ad acconciare i capelli della figlioletta, ha deciso di condividere con il mondo dei tutorial per far capire a tutti i papà che nulla è impossibile. Ecco il video con cui ha spiegato al mondo come è stato diventare “The Hair Dad”.

2. Papà e figlia cantano “Señorita”

Nick e la piccola Sienna sono diventati famosi dopo avere condiviso il video in cui cantano insieme “Señorita”, la hit di Shawn Mendes e Camila Cabello: adorabili!

3. La commovente danza del papà al matrimonio della figlia

L’ex giocatore di baseball Bruce Walton, affetto da gravi problemi di salute, ha commosso il mondo quando si è presentato al matrimonio della figlia Harmony per accompagnarla nella sua prima danza da donna sposata. Il video è stato diffuso da moltissimi media americani

4. Papà e figlia ballerini di salsa
 

È diventato virale il video condiviso su Instagram da Paola Teran in cui il marito e la figlioletta ballano la salsa in cucina (la piccola sul bancone): da allora Paola non ha perso occasione per immortalarli.

5. Papà e figlia ginnasti

Risate, ma anche commozione, nel vedere papà Alex imitare la figlioletta Ashley, provetta ginnasta, per assisterla durante gli allenamenti: i risuolanti sono esilaranti, ma tenerissimi.

Foto apertura: Cathy Yeulet © 123RF.COM