Nomi per Bambini
Nomi per Bambini

10 nomi maschili inglesi per il vostro bambino (e il loro significato)

Da quelli della famiglia reale a quelli più antichi, ecco 10 nomi maschili arrivati direttamente dall'Inghilterra.

Da quelli della famiglia reale a quelli più antichi, ecco 10 nomi maschili arrivati direttamente dall'Inghilterra.

C’è chi ama la tradizione, e chi invece cerca l’originalità, anche quando si tratta di nomi maschili e nomi femminili da dare al proprio bambino. Tanti i nomi originali per bambina che si possono trovare uscendo dai confini italiani, dai nomi ispirati ai fiori ai nomi francesi passando per i nomi americani. Ma anche per i maschietti c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di nomi più belli da dare.

10 nomi maschili inglesi per il vostro bambino e il loro significato

Chi è fan della famiglia reale inglese, per esempio, può trarre ispirazione dai nomi degli eredi (grandi e piccoli) al trono, e in generale ai nomi inglesi maschili: perfetti per tutti i principini!

1. John

È la versione inglese di Giovanni, è di origine ebraica e significa “dono del Signore” o “Dio ha avuto misericordia”.

2. Michael

In italiano Michele, anche questo nome ha origini ebraiche e deriva dal grido di battaglia "Mikha'el" (Chi è come Dio?) che nella Bibbia di dice che gli arcangeli usarono nella lotta contro Lucifero e gli angeli ribelli.

3. Martin

Deriva dal latino Martinus, “dedicato a Marte”, inizialmente dio della natura e della fertilità. In seguito venne associato alla guerra.

4. Edward

Edoardo in italiano, deriva dall'anglosassone Eadweard (formato da ead, "proprietà", e werd, "guardiano") e significa "difensore della ricchezza".

5. Harry

Spesso usato anche come soprannome o abbreviazione di Harold o di Henry, deriva dal germanico Heimrich, che significa "dominatore, possente in patria”

6. Henry

Versione più moderna di Harry, in italiano Enrico, anche Henry deriva da Heimrich e ha lo stesso significato. È il nome del secondogenito di Lady Diana.

7. William

Il primogenito di Lady D e Carlo d’Inghilterra ha reso famoso il nome William, versione inglese di Guglielmo. Deriva dal germanico Willahelm, ed è composto dalle parole "wil", che significa "volontà, desiderio", e "hel", che vuol dire "elmo, protezione”.

8. George

Il principino più famoso del mondo si chiama proprio così, George. Versione inglese dell’italiano Giorgio, ha origini greche: significa “agricoltore”.

9. Archie

Diminutivo di Archibald, è il nome scelto da Harry e Meghan Markle per il loro primogenito. Deriva dal nome germanico Erchanbald, composto dagli elementi ercan ("leale", "sincero", "genuino", "ingenuo" e "prezioso") e bald ("coraggioso”, “audace”)

10. Charles

In italiano Carlo, deriva dal tedesco “karl” e significa “uomo libero”.