Mamme Tips
Mamme Tips

Virginia Montemaggi: storia dell'idolo di Tik Tok

A soli 20 anni è una delle ex muser più famose e seguite d'Italia, e si prepara a entrare nell'Olimpo delle "TikToker": ecco chi è Virginia Montemaggi.

A soli 20 anni è una delle ex muser più famose e seguite d'Italia, e si prepara a entrare nell'Olimpo delle "TikToker": ecco chi è Virginia Montemaggi.

Gli esperti del web non hanno dubbi: questo sarà l’anno di Tik Tok, nuovo social di tendenza dopo l’ascesa di Facebook e Instagram, piazza virtuale in cui esprimere creatività e interesse che a oggi conta oltre 800 milioni di iscritti in tutto il mondo, di cui ben 2,4 milioni di italiani.

La crescita di Tik Tok ha inevitabilmente attirato l’attenzione di chi con i social network e le piattaforme video lavora (Tik Tok è, alla fin fine, un mix di entrambe le cose), e dunque di influencer già affermati, che hanno consolidato il loro “dominio”, e anche di quelli emergenti. Tra i primi, in Italia, c’è sicuramente Virginia Montemaggi, ex “muser” di Musical.ly e oggi star con 4,6 milioni di follower.

Virginia, 20 anni, è nata a Milano ma vive a Grosseto, in Toscana, ha iniziato a postare video su YouTube nel 2015, partendo con dei tutorial legati ai suoi interessi e specializzandosi sempre di più via via che la sua platea di follower cresceva.

Occhi blu mare e capelli castani, ha iniziato a condividere tutorial su trucco e make-up, e poi ha accompagnato chi la seguiva tra le tante dimensioni della sua vita di tutti i giorni.

Oggi il suo canale YouTube conta su 160mila iscritti. Non solo: Virginia Montemaggi su Instagram ha 480mila follower e ha all’attivo un libro, “The Battle - La Sfida”, in cui di fatto racconta la sua esperienza come “Tiktoker” emergente. Al suo fianco, il fidanzato Matteo Bandinelli, da cui è inseparabile.