Giochi
Giochi

10 film di animazione per bambini che usciranno nel 2020

Alcuni sono stati rimandati, altri ancora speriamo di vederli nel corso dei prossimi mesi nelle sale italiane, quando la pandemia da coronavirus sarà sotto controllo. Dagli attesissimi lungometraggi firmati Disney Pixar alle avventure ambientate nella preistoria, ecco i film d'animazione in uscita per il 2020.

Alcuni sono stati rimandati, altri ancora speriamo di vederli nel corso dei prossimi mesi nelle sale italiane, quando la pandemia da coronavirus sarà sotto controllo. Dagli attesissimi lungometraggi firmati Disney Pixar alle avventure ambientate nella preistoria, ecco i film d'animazione in uscita per il 2020.

I film d’animazione, in passato considerati semplici cartoni animati per bambini, al giorno d’oggi possono rivelarsi veri e propri capolavori, film emozionanti e commoventi che riescono a entrare nelle liste dei film migliori di sempre.

Gli effetti speciali e le nuove tecnologie, unite alla creatività di sceneggiatori e registi, consentono infatti di godersi due ore di pura poesia in grado di divertire grandi e piccini. E nel 2020 sono tanti i titoli in uscita, perfetti non solo per i più tradizionalisti che amano i cartoni Disney, ma anche per chi è fan del nuovo filone di film d’animazione, quello più moderno e originale in cui al posto delle classiche fiabe si lascia il posto a temi più attuali.

L'uscita in sala di alcuni di questi film è stata posticipata a causa dei provvedimenti presi dallo Stato Italiano per fronteggiare la pandemia del coronavirus. Noi speriamo presto di tornare al cinema, perché vorrà dire che il peggio sarà passato.

10. Croods 2

I Croods tornano al cinema per raccontare nuove avventure ambientate nella preistoria, tra risate e qualche “spavento”. L'uscita del film in Italia è prevista per il 23 dicembre 2020

9. Sonic - Il Film

L’alieno con le sembianze del riccio blu superveloce è pronto a debuttare al cinema in un film che lo vede al centro di un complotto firmato da uno scienziato pazzo doppiato da Jim Carrey. Uscito il 13 febbraio 2020 in Italia.

8. Onward - Oltre la magia

Firmato Disney Pixar, Onward è ambientato in un mondo fantastico in cui due fratelli elfi adolescenti partiranno alla volta di un viaggio alla ricerca della magia rimasta nel mondo: un film tenero e divertente, ma che fa riflettere su temi come il passato e la perdita di persone care. A dare le voci a due fratelli, Chris Pratt e Tom Holland. La data di uscita, inizialmente prevista per il 5 marzo, è stata posticipata in Italia al 16 aprile 2020.

7. Scooby!

Primo film animato per il cinema dedicato al famosissimo cagnolone Scooby-Dos, racconta proprio le sue origini, e cioè quanto ancora era cucciolo, svelando come e quando ha incontrato Shaggy e come è diventato il segugio della Mystery Inc. Per nostalgici e non solo. Uscita nelle sale italiane prevista per il 14 maggio 2020.

6. Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

Sequel del film del 2018 sul mondo incantato nato dalla penna di Beatrix Potter: Peter il coniglio, questa volta, si avventura fuori dal suo giardino per andare alla scoperta del mondo reale, ma si ritroverà a dover fare una scelta. La data di uscita italiana è il 9 aprile 2020.

5. Garfield

Un film ispirato al gattone rosso amante delle lasagne e dell’ozio, creato da Jim Davis e protagonista di innumerevoli strisce a fumetti e cartoni animati in tv.

4. Minions: The Rise of Gru

Il sequel del film che nel 2015 ha sbancato il botteghino: i simpatici omini gialli “lanciati” dal film Cattivissimo me si ritroveranno al centro di nuove, rocambolesche e divertenti avventure di cui però ancora poco o nulla si sa. Il 27 agosto 2020 uscirà nelle sale italiane.

3. Trolls World Tour

Tornano i colorati protagonisti del musical del 2016 firmato DreamWorks. La data di uscita, inizialmente prevista il 2 aprile 2020, sarà rimandata nelle sale italiane.

2. Paddington 3

Chi ha amato i primi due capitoli della saga dedicata al tenero orsetto londinese non può perdersi il terzo capitolo!

1. Soul

Attesissimo secondo film del 2020, è firmato da Pete Docter, premio Oscar per il bellissimo Inside Out. Soul racconta la storia di un musicista che ha perso la passione per la musica e si ritrova senza anima dopo un incidente. Per poter tornare indietro dovrà “ritrovare” se stesso nel mondo delle anime, partendo proprio dalla passione persa. Ad aiutarlo, una piccola anima che farà da guida, tra risate e lacrime. L' uscita al cinema è prevista per il 16 settembre 2020.