Mamme Tips
Mamme Tips

Colorato e interattivo: ecco il nuovo sito per la Fondazione De Agostini

La Fondazione attiva dal 2007 nel sociale ha deciso di sottoporre il proprio portale a un “makeover” integrale, trasformandolo in uno strumento moderno e interattivo.

La Fondazione attiva dal 2007 nel sociale ha deciso di sottoporre il proprio portale a un “makeover” integrale, trasformandolo in uno strumento moderno e interattivo.

Colorato, interattivo e dinamico: debutta online il nuovo sito della Fondazione De Agostini, pensato per andare sempre più incontro a chi ne usufruisce, ai partner e ai sostenitori.

Il portale Fondazionedeagostini.it è stato sottoposto a un vero e proprio “makeover”, in cui le 4 aree tematiche e di intervento - Disabilità, Educazione/Formazione, Inclusione sociale, Emergenze - sono messe al centro e contraddistinte da un colore specifico che consente di riconoscere in modo immediato e semplice l’argomento trattato.

A questo rinnovamento si aggiungono una mappa interattiva dell’Italia che mostra in tempo reale i progetti in corso e due nuove sezioni: “Storia” ospita una timeline dei principali avvenimenti dal 2007, anno di costituzione della Fondazione, a oggi, mentre “Storie” raccoglie i racconti delle esperienze di alcuni protagonisti dei progetti di solidarietà sostenuti. I contenuti vengono offerti in diverse forme, dal comunicato alla news passando per foto e video, e un motore di ricerca interno consente di trovarli ancora più facilmente.

Al sito, Fondazione De Agostini - nata nel 2007 a Novara per volontà delle famiglie Boroli e Drago, da 13 anni ormai attiva principalmente in ambito sociale - ha voluto affiancare anche una presenza social più puntuale, inaugurando anche un nuovo account Instagram, @fondazione.deagostini, che si aggiunge alla già attiva pagina Facebook e al canale YouTube.