Mamme Tips
Mamme Tips

Mi vesto come mamma: i must moda mini me per l'autunno

Non importa l’età: quando si tratta della mamma, spesso l’aspirazione delle bambine è vestirsi proprio come lei. E le collezioni Autunno/Inverno forniscono un sacco di ispirazioni per piccole modaiole. 

Non importa l’età: quando si tratta della mamma, spesso l’aspirazione delle bambine è vestirsi proprio come lei. E le collezioni Autunno/Inverno forniscono un sacco di ispirazioni per piccole modaiole. 

Sportivo, raffinato, trendy: a prescindere dallo stile, quando in casa si ha una “mini me”, una figlia che ambisce a vestirsi uguale alla mamma, con lo stesso look o nella variante dell’abbigliamento coordinato, è il momento di passare al setaccio vetrine e store online a caccia di abbigliamento per mamma e figlia.


Abbigliamento mamma-figlia: le collezioni autunno-inverno

Spesso le più piccole puntano ad abiti eleganti, “da principessa”: chi oggi è mamma ricorda certarmente le incursioni nell’armadio della madre, le sfilate con scarpe dal tacco a spillo e vestiti di lustrini per sentirsi grandi. E partendo da qui, il mondo della moda ha spesso ideato collezioni mamma-figlia, realizzando capi sia nella versione adulta sia in quella junior. 

Anche per la stagione autunnale, i brand si sono sbizzarriti. Sempre più mamme puntano ad avere almeno un look coordinato nell’armadio, e la scelta è ampia: ecco cinque ispirazioni per i prossimi mesi.

5. Ispirazione tartan, che non passa mai di moda

 Foto: VeryVoga

Elegante e super autunnale, il tartan è un must della prossima stagione. E si può scegliere, alternando il total look al dettaglio per un look coordinato

4. Il verde bosco

Foto: Pop Real

Tra le tonalità autunnali più in voga spicca il verde bosco, non solo per il tempo libero ma anche per le occasioni più eleganti: in questi casi, l’abito può essere lo stesso per mamma e figlia.

3. Jumpsuit in coordinato per mamma e figlia

Foto: Lanilla

La tuta è un pezzo chiave del guardaroba: nella versione nera acquista subito un’allure raffinata, abbinata a una t-shirt bianca diventa più sbarazzina.

2. La canotta sbarazzina

Foto: Mom=Friend

Un must-have per il look di tutti i giorni: con i jeans è subito informale e divertente, con una gonna e anfibi diventa trendy.

1. L’intramontabile animalier

Foto: PatPat

Mai come quest’anno è tornato di moda l’animalier, in particolare il leopardato: un’idea modaiola potrebbe essere sfoggiare felpe coordinate, ma vale anche per abitini, gonne e accessori.

Foto apertura:Alena Ozerova-123RF