Giochi
Giochi

5 libri da leggere con i bambini aspettando la Befana

Chi è la misteriosa vecchina che arriva di notte portando dolcetti e caramelle? Ecco 5 libri che raccontano in modo divertente la vita della Befana.

Chi è la misteriosa vecchina che arriva di notte portando dolcetti e caramelle? Ecco 5 libri che raccontano in modo divertente la vita della Befana.

Avete già appeso la calza al camino in attesa che la notte tra il 5 e il 6 gennaio venga riempita di dolcetti di ogni tipo?

Per rendere ancora più magico l'arrivo della Befana, allora non vi resta che raccontare ai piccoli la storia della celebre vecchina, dal naso bitorzoluto, che sfreccia nel cielo a cavallo di una scopa.

La cosa migliore è farsi aiutare da un libro: tra filastrocche, racconti tutti da ridere e illustrazioni giocose, i bimbi potranno scoprire tutti i segreti della Befana.

Come si veste, che cosa mangia e persino... chi sogna di sposare!

Ecco allora 5 imperdibili letture per sbirciare nel backstage della vecchina più famosa di sempre!

 5. La Befana vien di notte... o no?

battelloavapore.it

Dei bambini scoprono improvvisamente che la loro nonna nasconde un segreto: è la Befana! Cosa fare? Naturalmente approfittare subito di farsi portare a fare un giretto a cavallo della sua scopa volante... Edizioni Piemme. Età di lettura: dai 7 anni.

4. Le scarpe della Befana

nanopress.it

Ma perché la Befana ha la scarpe rotte come si dice nella famosa filastrocca? Una bimba decide di aiutare la Befana comprandole un paio di scarpe nuove. Riuscirà nel suo tenero intento? Edizioni Interlinea. Età di lettura: dai 4 anni.

3. Come fu che Babbo Natale sposò la Befana

mymogi.it

L'avvincente romanzo di Andrea Vitali racconta di un uomo anziano, panciuto e senza fissa dimora che riesce a gettare nello scompiglio un intero paese. Chi sarà? E cosa avrà mai a che fare con la Befana? Edizioni Mondadori. Età di lettura: dai 10 anni.

2. Manuale della Befana

nanopress.it

Il libro giusto per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto della vita della Befana. Nel suo armadio, per esempio, ci sono 12 paia di calzettoni di lana ai ferri, 6 paia di mutandoni, uno scialle per scaldarsi, un sacco per portare le caramelle e un cappello alla romana. Le bellissime illustrazioni corredano la simpatica lettura. Edizioni Interlinea. Età di lettura: dai 5 anni.

1. Il ritorno della Befana

galluccieditore.it

La Befana è una vecchina molto particolare: compra scarpe col tacco che non riesce a indossare, sogna il Principe Azzurro e detesta il lunedì... eccola qui raccontata in 7 divertenti filastrocche e 10 racconti da ridere. Edizioni Gallucci. Età di lettura: dai 7 ai 99 anni!