What's New
What's New

Torna la Campagna Every One di Save the Children

Torna l'appuntamento annuale con la Campagna Every One di Save the Children e riparte da Roma.

Torna l'appuntamento annuale con la Campagna Every One di Save the Children e riparte da Roma.

Il 9 ottobre sarà Roma la città in cui aprirà il villaggio Every One, per rilanciare anche quest'anno la Campagna Every One di Save the Children.

La Campagna Every One ha l'obiettivo di ridurre la mortalità infantile dovuta a malattie che sono curabili anche molto facilmente

Partita nel 2009 Every One si è posta l'obiettivo di ridurre la mortalità infantile in modo significativo entro il 2015. Ovvero di salvare 2 milioni di bambini dalla morte.

Ci sono infatti oltre 6 milioni di bambini nel mondo, che hanno meno di 5 anni e muoiono per malattie che da noi sono banali e curabili molto facilmente.

  • Diarrea, polmonite, malaria, complicazioni neo-natali e altre malattie che si possono tutte curare e soprattutto prevenire con interventi mirati.

Per sostenere gli interventi necessari a raggiungere l'obiettivo ogni anno Save the Children organizza delle iniziative speciali, come il Villaggio Every One, che dal 9 al 19 ottobre sarà ospitato a Roma in Piazza del Popolo.

  • Il villaggio è uno spazio esperienziale, ovvero un luogo dove sarà possibile conoscere il lavoro di Save the Children, incontrare i suoi operatori e sperimentare direttamente come si fa a salvare la vita a un bambino in modo molto concreto, grazie ad un percorso sensoriale e multimediale.

Il villaggio sarà aperto ogni giorno dalle 10 alle 19 per tutti, adulti e bambini.

La campagna proseguirà il suo viaggio in Italia e arriverà

  • a Bari (dal 24 ottobre al 2 novembre) e infine
  • a Milano dall'11 al 16 novembre.

Visitare il Villaggio Every One sarà anche l'occasione per ricevere copia del nuovo rapporto  “Nati per morire. Indice di rischio mortalità mamma-bambino” che raccoglie i risultati della ricerca condotta in 178 Paesi del mondo sulle condizioni di salute di mamme e bambini.

Per informazioni, dettagli e dare il vostro sostegno alla campagna potete visitare il sito della Campagna Every One