What's New
What's New

Come aiutare i bimbi a parlare bene. Il libro

Un libro dedicato ai più piccoli, si intitola "Parlare... Giocando" e raccoglie tanti consigli ai genitori per aiutare i bimbi a parlare bene.

Un libro dedicato ai più piccoli, si intitola "Parlare... Giocando" e raccoglie tanti consigli ai genitori per aiutare i bimbi a parlare bene.

A come aiutare i bimbi a parlare bene, ci ha pensato una logopedista Claudia Azzaro, realizzando un libro pratico e divertente dedicato ai genitori.

  • Il libro si intitola "Parlare...giocando. Consigli ai genitori per aiutare i bambini a parlare bene" e raccoglie una serie di giochi facili da fare insieme ai propri bambini e preziosi consigli per aiutarli a imparare le parole, ma soprattutto per spronarli a parlare bene.

Imparare a parlare è un percorso che ogni bambino affronta con i suoi tempi e le sue modalità ma è molto influenzato dall'ambiente esterno

La pronuncia corretta dei suoni e la ripetizione, sono alcuni degli elementi fondamentali dell'apprendimento del linguaggio, perchè è l'associazione corretta tra suono e significato che si trasforma in parole e arricchisce il vocabolario.

  • Essendo l'autrice un'esperta di riabilitazione del linguaggio, perchè lavora come logopedista da 24 anni, i suoi consigli riguardano anche piccoli difetti corregibili come ad esempio la balbuzie o la pronuncia non corretta di consonanti e indicazioni pratiche per i casi in cui può essere necessario l'intervento di uno specialista.

Parlare giocando è un piccolo manuale utile alle mamme e ai papà anche per superare tante piccole ansie che a volte si creano se il loro bimbo tarda a parlare o se improvvisamente si blocca.

  • E' uno strumento per capire meglio le tappe di crescita e il mondo linguistico dei bambini nel quale i genitori sono punti di riferimento fondamentali.

"Parlare...giocando. Consigli ai genitori per aiutare i bambini a parlare bene" - ARMANDO EDITORE, 2014, pp. 96.