Giochi
Giochi

Domeniche per i bambini a Cinecittà Studios

La domenica a Cinecittà Studios è sempre una festa per bambini e famiglie. Scopri tutti i dettagli per trascorrere una domenica a Cinecittà.

La domenica a Cinecittà Studios è sempre una festa per bambini e famiglie. Scopri tutti i dettagli per trascorrere una domenica a Cinecittà.

Le domeniche per i bambini a Cinecittà studios sono sempre speciali, divertenti ed emozionanti, con uno spazio per laboratori intitolato "Cinebimbicittà".

  • A Roma, nel luogo storico del cinema, nella cittadella degli studi cinematografici in cui sono nati tutti i più grandi capolavori del cinema italiano e internazionale, si è voluto realizzare una sorta di museo vivente che accoglie tutto l'anno bambini e famiglie con tante iniziative.

Tutte le domeniche infatti oltre a visitare gli spazi di esposizione permanente, gli studi e le sale proiezioni, ci sono laboratori per bambini, organizzati dalla sezione didattica.

Domenica 26 ottobre, ad esempio, ci sarà un laboratorio speciale dedicato a Federico Fellini.

  • "Ti presento Federico". Dalle 10.00 alle 17.00 con turni a ciclo continuo di 90 minuti, i bambini (dai 6 agli 11 anni) andranno alla scoperta del mondo del grande regista italiano, dei suoi personaggi e della sua creatività, attraverso il tema del sogno.

Il laboratorio è compreso nel biglietto per accedere alla Mostra permanente "Cinecittà si mostra".

  • Un percorso emozionante alla scoperta di come nacquero gli Studios di Cinecittà, negli anni '30, di come iniziarono le prime produzioni. Un viaggio dal cinema muto al sonoro, che racconta le tante vicende e gli straordinari personaggi che hanno attraversato i suoi spazi.

All'interno del percorso Federico Fellini è proprio uno dei grandi protagonisti, con un'intera sala a lui dedicata con i suoi bozzetti originali, i suoi disegni, foto e filmati inediti.

  • Una storia del cinema si può anche 'vedere' nella Sala Visconti, dedicata alle proiezioni.

Backstage, infine,  è un percorso di didattico e interattivo per scoprire il mondo della creazione cinematografica.

  • Un itinerario articolato in sei sale, ognuna dedicata ad un tassello fondamentale del cinema: la regia, la sceneggiatura, il sonoro, il costume, la finzione per giungere all'ultima sala che racconta i 75 anni di Cinecittà.

Per informazioni, dettagli e consultare il calendario delle attività, potete visitare il sito di Cinecittà Studios www.cinecittasimostra.it

Cinecittà Studios si trova a Roma (zona sud) – Via Tuscolana, 1055