What's New
What's New

Al via Pitti Bimbo 2015. Le anticipazioni

Torna puntuale l'edizione 2015 di Pitti Bimbo, il salone del fashion dedicato alla Moda bambini. Le anticipazioni.

Torna puntuale l'edizione 2015 di Pitti Bimbo, il salone del fashion dedicato alla Moda bambini. Le anticipazioni.

Nella consueta e storica location della Fortezza da Basso a Firenze, è tempo della 80ma edizione di Pitti Bimbo, il salone di riferimento a livello internazionale della moda bambini.

pitti-bimbo2015-anticipazioni

Dal 22 al 24 gennaio 2015 appuntamento con l'anteprima delle collezioni autunno/inverno 2015-2016 che si snoderanno nelle 8 sezioni del salone:

  • Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores

Tema del layout che accoglierà i visitatori di PItti Bimbo 80 sarà il camminare.

"Walkabout PItti" è il titolo del set design curato da Oliviero Baldini che illustrerà e arricchirà il percorso dall'ingresso, con la speciale istallazione "Words of walking" fino a tutti i padiglioni.

pitti-bimbo2015-tema

Camminare inteso come movimento, azione, ma anche come percorso. Che sia l'andare quotidiano sulle strade delle nostre vite oppure quello dei nostri pensieri e delle nostre scelte. Camminare per scoprire e incontrare, per evolvere, camminare lasciando il segno e il suono della nostra presenza nel mondo.

Attesi 430 espositori tra i quali 166 stranieri a conferma che il salone, insieme a quello dedicato alla moda femminile e maschile, costituisce un riferimento preziosissimo per le tendenze non solo della moda, ma anche del lifestyle internazionale.

Tra le novità di quest'anno la presenza di : ABC 123Me, Aden + Anais, Catimini, Coqenpate, Cyrus Company Bambino, Fendi, Jupe by Jackie, Louise Misha, Moon et Miel, Rock the Goat Fashion, Scotch & Soda, The Little Taylor, William Sharp, Woolrich Kid e Yves Salomon Enfant.

PittiBimbo2015-PINCOPALLINO

Tanti gli eventi satellite che arricchiscono il Pitti Bimbo, le sfilate dei capi delle nuove collezioni per l'autunno-inverno 2015/2016.

  • Attese quelle de Il Gufo, Sarabanda, Miss Grant, L:u:l:ù, Philippe Pleine Junior

Prosegue anche quest'anno la collaborazione con Vogue-bambini nel progetto Kid's Evolution. Una selezione di designer che fanno ricerca nella moda adulti, si cimenteranno in una capsule collection per bambini. I capi saranno i protagonisti dello speciale shooting sulla rivista.

  • Gli stilisti di questa edizione saranno: Anitaliantheory, Francesco Ballestrazzi, L'f Shoes, Stella Jean, Superduper Hats e Vivetta.

Al Pitti Bimbo 2015 c'è spazio anche per la solidarietà:

  • Pitti Immagine e il concept store Luisaviaroma, hanno ideato un'iniziativa per sostenere l'attività di Pet-Therapy dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la sua Fondazione.

Per raccogliere fondi saranno in vendita nel corner Luisaviaroma le felpe disegnate da noti stiliti che declinano l'amore per gli animali.

PittiBimbo2015-attività-solidali

Appuntamento a Firenze dal 22 al 24 gennaio.
Noi vi daremo gli approfondimenti sulle novità della moda bambini per l'autunno-inverno 2015/2016.