What's New
What's New

E' nata YouTube Kids, l'App dedicata ai bambini

Google ha appena lanciato la nuova App Youtube Kids dedicata ai bambini: scopriamo insieme i dettagli.

Google ha appena lanciato la nuova App Youtube Kids dedicata ai bambini: scopriamo insieme i dettagli.

Annunciata da tempo, è appena nata YouTube Kids, una nuova App, disponibile per Apple e Android, dedicata solo ai bambini.

La nuova App di Google per i bambini apre nuovi scenari sui contenuti on-line dedicati ai più piccoli

L'applicazione mette a disposizione dei bambini un palinsesto di contenuti accattivanti, realizzati su misura e diviso per categorie:

  • Musica
  • Spettacolo
  • Apprendimento
  • Esplorazione

youtube-kids-contenuti2 youtube-kids-contenuti1

Le varie categorie sono corredate dalle utili funzioni Google integrate, quali ad esempio la ricerca vocale e da divertenti animazioni.

Una delle funzioni più importanti di YouTube Kids è il cosiddeto "parental control":i genitori cioè possono impostare con una semplicissima funzione il tempo massimo di utilizzo stabilendo ad esempio un tempo massimo di 15 o 30 minuti di visione.

Trascorso questo tempo la App si interrompe, avvisando i bambini con una simpatica animazione.

youtube-kids-time-is-up1youtube-kids-time-is-up

La nuova applicazione è stata resa disponibile il 23 febbraio 2015 per gli Stati Uniti e verrà successivamente messa a disposizione nel Regno Unito, mentre non si sa al momento se ed eventualmente quando sarà disponibile nel resto del mondo. (compresa l'Italia)

  • Nel frattempo è possibile vedere la demo e anche consultare tutte le specifiche analitiche sul sito dedicato YouTube kids