What's New
What's New

Come far dormire i bimbi con Lully sleep guardian

Lully sleep guardian è un nuovo dispositivo che promette di far dormire i bimbi sereni, senza più incubi notturni.

Lully sleep guardian è un nuovo dispositivo che promette di far dormire i bimbi sereni, senza più incubi notturni.

Addio incubi, sembrerebbe il motto di Lully sleep guardian, un nuovo dispositivo tecnologico sviluppato da un'azienda americana, per garantire un sonno tranquillo ai bambini.

  • Il dispositivo, a quanto spiegano gli ideatori, è il risultato di un lungo lavoro scientifico realizzato in collaborazione con gli esperti dell'Università di Stanford e del Minnesota.

Gli studi scientifici realizzati negli ultimi trent'anni dimostrano che gli incubi si sviluppano in una fase di sonno profondo inquieta, definita "non salutare"

Da questa evidenza gli studiosi hanno formulato l'ipotesi che poter mantenere la fase di sonno profondo "sereno", consente ai bambini di non avere incubi.
Per ottenere questo risultato quindi hanno progettato un piccolo congegno che emette delle vibrazioni, simulando il gesto che fanno i genitori quando cullano il bambino.

Lully sleep guardian va sistemato sotto il materasso del bambino e si controlla dallo smartphone attraverso un'App specifica.
La App serve a farlo partire, a controllare il funzionamento, a disattivarlo, ma ha anche un'importante funzione di tracciamento del sonno del bambino, che aiuta i genitori a capire quando serve l'attivazione.

A quanto assicurano gli ideatori, i test di verifica condotti hanno dimostrato una riduzione netta (90%) degli incubi notturni dei bambini. In alcuni casi gli incubi sono spariti del tutto.
Per l'utilizzo l'azienda raccomanda di utilizzare il dispositivo tutte le notti per un periodo di almeno 4 settimane, dopo le quali può essere disattivato e utilizzato solo in caso di ritorno degli incubi.

  • Se volete saperne di più o volete acquistarlo per riuscire a far dormire i bambini tranquilli, potete visitare il sito www.lullysleep.com

In questo video realizzato dall'azienda è spiegato il semplice funzionamento: