What's New
What's New

DIY (Do It Yourself) Family Festival: creatività fai da te per la famiglia

Il 19 aprile vieni a visitare Il DIY Family Festival a Roma: scopri tantissime idee fai da te... Adatte a tutta la famiglia!

Il 19 aprile vieni a visitare Il DIY Family Festival a Roma: scopri tantissime idee fai da te... Adatte a tutta la famiglia!

Domenica 19 aprile dalle 10:00 alle 19:00 nel giardino romano di Explora, il Museo dei Bambini in Via Flaminia 82 a Roma, avrà luogo la prima edizione del DIY Family Festival organizzato dal blog Family Welcome.

L’evento, a ingresso gratuito sia per i bambini che per gli adulti, dà voce alla recente tendenza del fai da te (Do It Yourself appunto) che porta creatività, artigianato e cibo biologico a kilometro zero nelle case delle famiglie italiane.

Rimbocchiamoci le maniche e costruiamo degli oggetti originali e magari anche gustosi con le nostre mani e con quelle dei nostri figli.

L’evento sarà strutturato in 4 aree tematiche: il cibo (laboratori di cucina & cake design, assaggi di street food e di cibi biologici, catering per bambini etc.), la creatività (laboratori didattici del tutto gratuiti per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni), l’artigianato (esposizione di capi vestiario e accessori realizzati da mamme “mompreuneur”), il bio (vendita ed esposizione di oggetti e cibi eco-sostenibili).

Gli sponsor di DIY sono stati accuratamente selezionati e sono motivo di prestigio per l’evento. Ricordiamo TIGER Italia (un design store danese), ZOLLE (azienda che si occupa di agricoltura biologica), DaWanda (sito online di prodotti fatti a mano), Fleming Home (un club romano di sport e creatività) e GYMBOREE Play&Music (leader per i programmi dedicati allo sviluppo dell’infanzia).

Ma chi è Family Welcome? È un blog family friendly alla ricerca di iniziative e luoghi cittadini per vivere bene il tempo libero e, perché no, le vacanze con i bambini. Il sito è attivo su Roma e Milano e fa parte del circuito internazionale Ciudades Family Welcome Network che copre le città di Madrid e Barcellona.

Foto © www.familywelcome.org