What's New
What's New

La tata perfetta... a portata di click

Come trovare la baby-sitter giusta? I dati raccolti da Sitter-Italia rivelano la tendenza, sempre più diffusa, di affidarsi al web.

Come trovare la baby-sitter giusta? I dati raccolti da Sitter-Italia rivelano la tendenza, sempre più diffusa, di affidarsi al web.

Che si tratti di fare acquisti, di pagare bollette o semplicemente di cercare informazioni, è ormai il web il mezzo più utilizzato.

Non c'è da stupirsi, allora, che anche il settore della famiglia e, in modo particolare, quello dei servizi all'infanzia, si stia rinnovando attraverso numerosi strumenti online.

Un esempio su tutti? La ricerca della baby-sitter giusta, una scelta delicata e importante che oggi molti genitori affidano al web.

A diffondere i dati relativi a questa nuova tendenza, sempre più in voga anche nel nostro Paese, è Sitter-Italia, sito leader nella ricerca di personale qualificato, che parla di registrazioni triplicate, sia in termini di genitori che di tate, in soli tre anni.

Il progetto nasce infatti nel 2009 dal concept di www.oudermatch.nl (la versione olandese del portale), modello che è stato replicato in Italia nel 2013 con il sito www.sitter-italia.it, e a seguire in Spagna, Norvegia e Finlandia.

In soli due anni Sitter-Italia.it è diventato il più grande sito del gruppo che vanta ben 172.000 membri iscritti, tra baby sitter e genitori.

I punti di forza di questo innovativo sistema?

La possibilità di trovare in tempi brevi una tata nel proprio quartiere grazie a una ricerca geolocalizzata, oltre alla possibilità di valutare la scheda descrittiva di ciascuna tata e, soprattutto, le referenze messe a disposizione.

La registrazione al sito è gratuita e permette ai genitori sia di valutare le baby sitter candidate, sia di inserire un proprio annuncio di lavoro, indicando i criteri e i requisiti ritenuti fondamentali.

Perché non provare? Mary Poppins arrivava dal cielo ma oggi forse la tata perfetta potrebbe approdare in casa vostra... dal cyberspazio!