What's New
What's New

Nasce DeAlive, il blog di De Agostini Scuola per docenti, studenti e genitori

De Agostini Scuola lancia un nuovo blog dedicato al mondo della scuola e tre app per giocare con la matematica, le tabelline e i verbi.

De Agostini Scuola lancia un nuovo blog dedicato al mondo della scuola e tre app per giocare con la matematica, le tabelline e i verbi.

Stimolare un dialogo vivo e attivo sul mondo della scuola con articoli e spunti per dibattiti e approfondimenti. È l’obiettivo di DeALive, il novello blog di deascuola.it che si prepara a diventare un riferimento per i docenti delle scuole Primaria e Secondaria di I e II grado e le famiglie degli studenti.

Tanti gli articoli presenti sul blog, suddivisi per aree di interesse e discipline: si va da Matematica Scienze, da Lettere a Storia, passando per tematiche di ampio interesse come Didattica, Bisogni Educativi Speciali, CodingFormazione. Un’attenzione particolare viene dedicata alla Geografia: DeAlive geografia suggerisce infatti ogni settimana spunti didattici su temi attuali e in costante evoluzione come l’ambiente, la cittadinanza, la geografia socio-economica e storica.

Un occhio di riguardo anche ai temi caldi dell'educazione. Qualche esempio? La didattica inclusiva e per competenze, la flipped classroom o l'innovazione digitale.

Ma la “scuola digitale” di De Agostini non si ferma qui. De Agostini Scuola ha rilasciato anche 3 app per la scuola Primaria, con lo scopo di aiutare i più piccoli nell’apprendimento della matematica e della grammatica italiana. Per imparare giocando.

  • Math and Tap è un’avventura grafica in cui il bambino è stimolato ad usare le proprie competenze matematiche per superare le varie tappe del gioco.
  • Tabelline al Polo è un’applicazione dedicata ai bambini a partire dalla seconda classe in poi per imparare le tabelline ed esercitarsi divertendosi.
  • La casa dei verbi, infine, è uno strumento dedicato ai bambini a partire dalla terza classe, molto utile per imparare o ripassare - attraverso il gioco – i verbi “essere” e “avere” e le tre coniugazioni regolari.

Le tre app sono disponibili gratuitamente per i possessori dei libri di testo De Agostini su iTunes e Google Play all'interno dell'app iStorie, oppure al prezzo di euro 4,99 (Math and Tap) e 2,99 (Tabelline al polo e La casa dei verbi).

Tutte le indicazioni per scaricare le app sono disponibili su iTunes a questo link.

Credit Foto @ pressmaster Fotolia.com