What's New
What's New

Cerco un Uovo Amico: l'iniziativa benefica per aiutare la ricerca

L'Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma lancia una speciale campagna di Pasqua per aiutare la ricerca scientifica e dare una speranza ai bambini malati.

L'Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma lancia una speciale campagna di Pasqua per aiutare la ricerca scientifica e dare una speranza ai bambini malati.

Il neuroblastoma è una forma di tumore che colpisce le cellule nervose.

In età pediatrica purtroppo questa patologia rappresenta la terza neoplasia più frequente dopo la leucemia e i tumori cerebrali

La ricerca scientifica però, anche in questo caso, può fare la differenza.

Ecco perché da 23 anni ormai l'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma lancia, in occasione della Pasqua, la speciale campagna di solidarietà "Cerco un Uovo Amico", con lo scopo di raccogliere fondi destinati a continuare l'importante lavoro di ricerca portato avanti dall'equipe medica e dare così speranza ai tanti bimbi malati.

L'Associazione è nata infatti nel 1993 presso l'Ospedale Gaslini di Genova per volontà di alcuni genitori dei piccoli pazienti affetti dalla patologia e degli oncologi che seguivano i bambini nelle cure.

Per aderire all'iniziativa benefica un "Uovo per amico" basterà acquistare le speciali uova di cioccolato messe a disposizione dall'Associazione, con un'offerta minima di 10 Euro.

Le uova, disponibili in versione fondente o al latte, possono essere prenotate entro il 15 marzo secondo le modalità che trovate sul sito www.neurobastoma.org.

In molte piazze italiane ci sarà poi la possibilità di acquistare direttamente le uova in vendita in appositi stand organizzati dall'Associazione.

Per dire insieme #stopneuroblastoma.

Photo credit: neuroblastoma.org