What's New
What's New

ExplorArt Klee: l'app che racconta ai bimbi l'arte di Paul Klee

ExplorArt Klee è una nuova app per iPad con cui possiamo svelare ai piccoli il suggestivo mondo del grande artista tedesco.

ExplorArt Klee è una nuova app per iPad con cui possiamo svelare ai piccoli il suggestivo mondo del grande artista tedesco.

Come raccontare l'arte ai bambini di oggi? Una delle strategie più furbe è sicuramente quella di utilizzare uno strumento e un linguaggio a loro assolutamente familiari, come quello delle nuove tecnologie.

Nasce proprio da questo intento ExplorArt Klee, la prima app firmata da Lapisly, giovane casa editrice fondata da Lara Mezzapelle e Debora Albano, due creative imprenditrici italiane residenti in Spagna.

L'app, scaricabile da iTunes al prezzo di Euro 4,99, permette ai bimbi di immergersi totalmente nelle suggestioni pittoriche tipiche del grande artista Paul Klee, interagendo attraverso speciali illustrazioni animate e accompagnati da un sottofondo di musiche inedite.

Il formato scelto è quello dell'app-book: alle diverse possibilità di interazione si unisce anche l'aspetto narrativo, così da preservare l'intento didattico.

A fare da guida ai bambini in questo poetico viaggio nell'arte di Klee, sono Cicè, una sorta di pittoresco “cicerone”, e il suo inseparabile gatto Ku: insieme a loro i piccoli possono partire alla scoperta del pianeta PK, un luogo molto speciale che ha preso vita grazie alle opere del grande artista.

L'app è pensata per soddisfare le esigenze di diverse fasce d'età: i più piccoli possono ascoltare il racconto attraverso la voce narrante mentre i più grandi potranno leggere da soli la storia e approfondire le informazioni aggiuntive presenti nelle Schede Integrative.

“Paesaggio con Uccelli Gialli”“Città di Sogno” e “Castello con Sole” sono solo alcuni dei capolavori di Klee che i bimbi avranno la possibilità di scoprire e reinterpretare attraverso la propria fantasia e il proprio estro creativo.

Un'app intelligente dalle bellissime illustrazioni che permette, anche a mamma e papà, un'esperienza immersiva nel mondo dell'arte.