special

Yo Yoga: lo yoga per bambini è su DeAJunior

Mamme Tips
Mamme Tips

Su DeAJunior arriva YoYoga, il programma che avvicina i bimbi allo yoga!

La nuova stagione della trasmissione targata DeAJunior svela come lo yoga per bambini possa trasformarsi in un gioco divertente e stimolante!

La nuova stagione della trasmissione targata DeAJunior svela come lo yoga per bambini possa trasformarsi in un gioco divertente e stimolante!

Dei mille benefici dello yoga, ormai, siamo tutti al corrente. Ma se a beneficiare di questa millenaria disciplina fossero anche i bambini? Detto fatto!

Attente mamme, perché su DeAJunior parte la nuova stagione di "Yo Yoga!", un programma che insegnerà ai piccoli di casa tutte le gioie dello Yoga!

La partenza di "YoYoga!" è prevista per domenica 14 maggio: il programma andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.50 su DeAJunior, canale 623 di Sky.

Si tratta di una trasmissione speciale, la prima nel suo genere: i bambini (e i genitori) potranno scoprire come lo yoga possa trasformarsi in un gioco divertentissimo e stimolante, grazie anche alle favole che accompagneranno ogni puntata di YoYoga!

A raccontare e a insegnare gli effetti che lo yoga ha sul corpo e sulla mente è Renata Centi che, in ogni puntata, sarà accompagnata dalla giornalista Francesca Senette, mamma e esperta di yoga e benessere e da due piccoli aiutanti, Giulia e Gabriel

Insegnante yoga certificata con tanta esperienza alle spalle, Renata Centi è il volto di YoYoga!

Scopriamo da vicino il mondo di Renata, fatto di tanto Yoga e meditazione!

Secondo Renata lo yoga dovrebbe diventare, come la storia e la geografia, una vera e propria materia scolastica: perché insegna ai bambini a gestire i sentimenti e le emozioni negative, mostrando loro che collera, rabbia, paura, amore e felicità fanno parte del nostro essere e bisogna solo imparare ad accettarle e riconoscerle.

"Si può insegnare ai bambini ad imparare dai propri errori, trasformando uno sbaglio in una lezione da imparare" - spiega Renata - "e che gli amici, i nemici, le critiche e gli insuccessi sono i nostri più grandi insegnanti. Se si insegna loro a capire le proprie emozioni, quei bambini un giorno saranno uomini e donne adulti che avranno rispetto in primis per se stessi, per il prossimo e per l'ambiente che li circonda!".

Mamme, cosa state aspettando? Sintonizzatevi su DeAJunior (canale 623 di Sky) e scoprite con YoYoga! quanto può essere divertente e stimolante lo yoga per i vostri bambini! E se poi decidete di fare yoga con loro, ancora meglio! 

L'appuntamento con YoYoga! è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 19.50 solo su DeAJunior, canale 623 di Sky!