Giochi
Giochi

5 app family-friendly per viaggiare con i bambini

Da quella per trovare il parco giochi più vicino a quella per scovare l'hotel a misura di bimbi, ecco le app per viaggiare con i bambini da mettere in valigia.

Da quella per trovare il parco giochi più vicino a quella per scovare l'hotel a misura di bimbi, ecco le app per viaggiare con i bambini da mettere in valigia.

Viaggiare con i bambini, i genitori lo sanno bene, richiede una certa dose di organizzazione.

Pianificare ogni dettaglio perchè la vacanza sia realmente a misura di famiglia, è infatti di vitale importanza.

Per fortuna però i moderni genitori 2.0 possono contare oggi anche su una serie di app strategiche

Smartphone alla mano, allora, sarà più semplice evitare contrattempi e andare a colpo sicuro, per una vacanza all'insegna del divertimento per i più piccoli e del relax per mamma e papà.

Prenotare l'albergo kids-friendly, trovare un parco giochi dove far scorrazzare i piccoli o ancora scovare attività divertenti per tutta la famiglia, non sarà più un problema, scaricando qualche semplice applicazione.

Ecco allora 5 app da "mettere in valigia" per vacanze a misura di bimbo.

  1. Baby Out. Si tratta di una serie di applicazioni che consentono di localizzare facilmente i luoghi e gli eventi più adatti ad una famiglia con bambini. Disponibile in varie edizioni, locali e non, permette anche di scovare facilmente i negozi e i supermercati che propongono offerte per famiglie. Scaricabile per iOS e Android.
  2. Playground around the corner. Capita, quando si è in viaggio in una località poco conosciuta, di cercare un parco giochi dove portare i bimbi. L'app giusta è dunque questa che permette di localizzare in pochi clic il parco più vicino e anche di leggere le recensioni lasciate dagli altri genitori. Disponibile per iOS e Android.
  3. Family Trips. Se la meta delle vacanze in famiglia è la Svizzera, d'obbligo scaricare questa applicazione. Oltre ad essere molto carina dal punto di vista grafico, è infatti utilissima per orientarsi tra le tante attività offerte dal territorio. Si può scegliere la fascia d'età dei bimbi, la durata dell'attività (mezza giornata o giornata intera), specificando anche le condizioni meteo così da selezionare passatempi all'aperto o meno. Disponibile per iPad e iPhone.

  4. PackPoint. A quanti genitori è capitato di partire per le agognate vacanze scordandosi a casa qualcosa di fondamentale per il baby? Niente paura: c'è un'app per risolvere anche questo problema. PackPoint, infatti, consente di preparare in anticipo una lista di tutto quello che occorre mettere in valigia in base alla durata del viaggio, alle condizioni meteo e anche alle attività in programma. Semplice no? Disponibile per iOS e Android.
  5. Vacanze con Bimbi. Dal portale più cliccato da chi cerca consigli per una vacanza family-friendly è nata anche l'app gratuita che consente di organizzare al meglio il soggiorno. Grazie a questa applicazione è infatti possibile scovare facilmente strutture turistiche e ricettive adatte alle famiglie con bambini anche molto piccoli. Una sezione specifica, inoltre, è dedicata alle fattorie didattiche.