Giochi
Giochi

Halloween con i bambini: il trucco da Ladybug

Un trucco divertente e facile da fare anche in vista di Halloween: ecco come realizzare la maschera di LadyBug con il make-up.

Un trucco divertente e facile da fare anche in vista di Halloween: ecco come realizzare la maschera di LadyBug con il make-up.

Conto alla rovescia per la notte di Halloween, una festa amata soprattutto dai bambini, perché offre loro la possibilità di fare incetta di dolcetti ma anche di truccarsi e indossare i costumi più strani.

E se i soliti costumi da strega, zucca e fantasmino non soddisfano più, perché non puntare sugli eroi dei cartoni animati preferiti dai più piccoli?

Un trucco Halloween facile e divertente da realizzare può essere quello ispirato alla mitica Ladybug.

La protagonista della serie animata "Miraculous, le storie di Ladybug e Chat Noir" in onda su Super!, è infatti ormai entrata nel cuore di tutte le bambine che adoreranno vestire, almeno per una sera, i suoi panni.

LadyBug è l'impavido alter ego di Marinette, un'adolescente come tante che, grazie ai suoi magici orecchini a coccinella, si trasforma in una super eroina al centro di mille avventure diverse e al fianco di Chat Noir, ovvero il bellissimo Adrien.

A caratterizzare il costume di LadyBug una mascherina con stampa a coccinella che può essere facile realizzare a casa con del semplice make-up.

Come fare un make-up da LadyBug

La prima regola naturalmente è scegliere dei trucchi adatti alla pelle sensibile dei bambini e dunque atossici e lavabili, oltre che dotati di marchio di sicurezza CE onde evitare fastidiose reazioni allergiche. Meglio evitare, se possibile, anche i trucchi della mamma.

Quindi, l'occorrente per realizzare il trucco da LadyBug sarà:

  • trucco viso colori nero e rosso
  • pennello largo, pennello più sottile e spugnetta
  • crema idratante
  • salviette struccanti, per rimediare a eventuali sbavature

Procedimento:

  • Per prima cosa è bene stendere un velo di crema idratante sul viso così da proteggere la pelle
  • Realizzare con il trucco rosso una mascherina intorno agli occhi: l'ideale è tracciare prima il contorno con un pennellino più sottile e poi applicare il colore con una spugnetta; può essere d'aiuto utilizzare una sagoma a mascherina di cartoncino precedentemente preparata da seguire come traccia
  • Lasciare asciugare il primo strato e con un pennellino realizzare i pallini neri dentro alla mascherina. Una volta asciugato anche il secondo strato, il trucco è pronto

In pochissimo tempo e facili passaggi avrete realizzato un perfetto trucco Halloween da Ladyug... Per una festicciola tra amici o per il classico giro "dolcetto e scherzetto".

 

Dea by Mamme