Mamme Tips
Mamme Tips

Come trovare regali per Halloween: libri e e-book

Halloween, la festa più paurosa dell'anno, può trasformarsi anche in un pretesto per fare regali di compleanno e non originali! Scegli quelli giusti!

Halloween, la festa più paurosa dell'anno, può trasformarsi anche in un pretesto per fare regali di compleanno e non originali! Scegli quelli giusti!

Anche per Halloween tanti bambini festeggiano il loro compleanno... Un motivo in più per festeggiare e fare dei regali davvero originali.

Se siete alla ricerca di idee e regali, libri e e-book arrivano in nostro soccorso.

Halloween è un'ottima occasione per regalare libri e fumetti ai bambini. In versione tradizionale o in versione e-book

Ci sono moltissimi libri dedicati alla festa di Halloween. Libri di ricette, disegni, libri con modelli per i costumi o che raccontano storie di halloween e quelli per far giocare i bambini.

Senza dimenticare i fumetti e i racconti che, in occasione di un compleanno, possiamo scegliere in un'edizione speciale o in una veste grafica di lusso.

Un esempio, per un regalo di Halloween a un bambino dai 10 anni in su è 

  • Batman: il lungo Halloween. Scritto da Jeph Loeb (produttore di Heroes e Lost) e disegnato da Tim Sale (Heroes, Superman Confidential), è un racconto illustrato, in una bella rilegatura, che racconta gli esordi della carriera di Batman, uno dei leggendari supereroi
  • Batman il lungo Halloween: una storia in 13 capitoli nella quale la città di Gotham sarà salvata da Batman proprio durante un lungo giorno di Halloween.

Se invece dovete fare un regalo a un bambino più piccolo, potete pensare ad un libro di storie. Radunate i bambini e leggerlo ad alta voce, nella notte di Halloween. E' un bellissimo modo di stare con i bambini e aiutare la loro fantasia a galoppare.

  • Filastrocche nella notte di Halloween di Corinne Albaut è un libro di filastrocche, per divertirsi a giocare con le rime e con le parole.
  • Evviva i mostri di Jane Bull: tante idee raccapriccianti per Halloween, Carnevale e feste di paura per disgustose ricette, per giochi in maschera, trucchi diabolici e tante altre attività spaventose e mostruose... Per bambini dai 5 anni in poi.

Se cercate disegni, idee e modelli, un libro vi aiuta sempre

Se siete alla ricerca di disegni da copiare, idee per la festa di Halloween, modelli per un costume oppure ricette, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

  • Idee originali per l'autunno e per Halloween di Ernestine Fittkau: in questo libro colorato, potete trovare tante idee interessanti e originali. Le decorazioni proposte sono talmente semplici da realizzare che, con un po' di aiuto e di pazienza, potrete coinvolgere nella preparazione anche i bambini
  • Zucca cookbook di Daniele Ciocci e Tiziana Colombo: cosa lega fra loro la più americana delle feste, Halloween, la più italiana delle tradizioni, la cucina, e il più versatile frutto della natura, la zucca? Questo libro spiega come una zucca, una festa e tanta fantasia possano essere un gioco divertente e universale.

Foto © Andrey Kiselev - Fotolia.com