special

Pernigotti: la tua Pasqua social

Mamme Tips
Mamme Tips

Pasqua Pernigotti - Instagram & Co: 5 modi per avere successo sui social

Avere successo sui social? Facile? Segui i consigli di Pernigotti scopri le 5 regole fondamentali per postare e stupire i tuoi followers! La Pasqua, poi, è l'occasione giusta per cominciare!

Avere successo sui social? Facile? Segui i consigli di Pernigotti scopri le 5 regole fondamentali per postare e stupire i tuoi followers! La Pasqua, poi, è l'occasione giusta per cominciare!

Tutti, oggi, hanno a che fare con i social networks. Appartenete alla categoria di quelli che vi si approcciano con un certo distacco o a quella di coloro i quali ambiscono a riscuotere più like controllandoli maniacalmente in ogni istante?

Ebbene, in quest’ultimo caso sappiate che per avere successo su Facebook, Twitter ed Instagram dovrete mettere in pratica alcune piccole dritte ed evitare come la peste altri comportamenti che, alla lunga, possono risultare controproducenti: sappiate, infatti, il confine tra il seguito e la derisione è molto labile.
Pernigotti ha dedicato a tutte le lettrici 5 consigli che, se applicati, vi aiuteranno ad avere successo sui social: siete pronte a prendere appunti?

5. Il troppo… stroppia!

Regola numero uno: non esagerate! Se condividere è bello, farlo troppo non porta a nulla di buono. Postare ossessivamente le foto dei bellissimi piatti che portate in tavola, pubblicare continuamente citazioni o condividere quotidianamente i vostri selfies può avere un risultato indesiderato: i vostri followers potrebbero stancarsi e scegliere (per esasperazione) di non seguirvi più o, addirittura, di eliminarvi dai vostri contatti.

4. Contenuti originali

Chi utilizza abitualmente i social ha già visto praticamente tutto. Per colpire, quindi, è necessario distinguersi dalla massa. Postate dei contenuti che si distinguano per originalità: così facendo creerete pian piano il vostro personaggio. Un esempio? In occasione della Pasqua puoi approfittare dell’incredibile originalità delle uova di cioccolato Pernigotti! Dal fondente al cremino, non manca neanche il nocciolato: scegli quello che più si addice alla tua personalità e libera la fantasia: mostra la tua mise en place pasquale e stupisci i tuoi follower!

3. Fai parlare di te

Un post lanciato e poi abbandonato difficilmente avrà successo. Una volta pubblico, create rumore intorno al vostro contenuto – anche attraverso tag, commenti e condivisioni - in modo che arrivi al maggior numero di persone.

2. “Sii presente… Ovunque!”

La maggior parte dei social network permette il fatto di poterli collegare tra di loro. Ciò vi garantisce di poter essere presenti su diverse piattaforme contemporaneamente con un solo click. Si tratta, se pensate, di un notevole risparmio di tempo.

1. Stories

Ultimamente su Instagram e su Facebook è tutto un pullulare di stories. Queste ultime permettono di condividere, in diretta, diverse tipologie di contenuto che saranno visibili per sole 24 ore. Il fatto che attirino utenti suscitando il loro interesse è indubbio, sfruttatele!

 

Tipsby Dea

La Pasqua diventa social con Pernigotti

La Pasqua è un momento perfetto per creare post speciali da condividere sui social: dal pranzo con amici o parenti, al momento dell’apertura delle uova Pernigotti fino al classico pic nic di Pasquetta, le occasioni non mancano.

Foto  © nikolas_stock - Fotolia.com