Mamme Tips
Mamme Tips

Come scegliere il regalo di Natale per una neo-mamma

Partorire a Natale può essere un evento memorabile, ma sotto certi aspetti può essere anche un guaio, soprattutto per parenti e amici che dovranno cercare un regalo all'altezza dell'evento. Anzi di un doppio evento. Qualche idea?

Partorire a Natale può essere un evento memorabile, ma sotto certi aspetti può essere anche un guaio, soprattutto per parenti e amici che dovranno cercare un regalo all'altezza dell'evento. Anzi di un doppio evento. Qualche idea?

Diventare mamma a Natale, può essere davvero un evento memorabile.

Già il clima particolare che ci invade nel periodo delle feste rende tutto un po' speciale, ma la nascita di un figlio, proprio a Natale è davvero un evento doppio.

Il parto a Natale, è una gioia grande per la neo-mamma e il neo-papà, ma forse genera qualche pensiero in piu' per amici e parenti che dovranno trovare un regalo all'altezza, senza dimenticare il tema del Natale, appunto.

Cosa si può regalare ad una neo-mamma per Natale ?

Nella maggior parte dei casi la scelta si rivolge a capi di abbigliamento per il piccolo nascituro e piovono scarpette, cappellini, tutine, magliette etc. anche se spesso nell'entusiasmo si sbaglia la taglia, il colore, la quantità, con il risultato che quel regalo magari costoso, resta abbandonato in qualche cassetto.

I nati nel periodo di Natale sono del segno del Capricorno. Concreti, testardi e dominanti, amano i colori scuri, lo stile elegante, senza troppe frivolezze.

Tralasciando i regali veramente importanti, che normalmente sono prerogativa di mariti e nonni, possiamo considerare che probabilmente una neo-mamma può avere piacere a ricevere qualcosa che sia destinato esclusivamente a lei. Possiamo scegliere ad esempio:

  • Un robot per preparare pappe
  • Un capo di abbigliamento specifico per l'allattamento
  • Cosmetici per la cura del corpo
  • Libri sulla maternità
  • Dischi o DVD da collezione, in edizione speciale
  • Un lettore MP3 che la aiuterà piacevolmente nelle tante notti di allattamento
  • Un buono regalo per acquistare articoli per il nascituro, che sceglierà lei a suo gusto
  • Una pianta con un vaso personalizzato che abbia incisa o dipinta la data della nascita del bimbo.
  • Un coupon per un trattamento in un centro relax.

A seconda dello stile di vita della mamma, può essere indicato anche qualche capo d'abbigliamento 'tecnico' per portare il bambino, come ad esempio i porta enfants indossabili e quelli speciali per le vacanze in montagna.

Qualunque regalo scegliate, non dimenticate mai di aggiungere un biglietto con i vostri auguri.