Giochi
Giochi

Come passare una vacanza esplora-natura coi bambini

Per chi ama la natura, la montagna e sta cercando una mèta per le vacanze con tutta la famiglia, in Alto Adige, c'è il Club Esplora Natura, dedicato alle famiglie con bambini. Una vacanza per esplorare, scoprire, imparare e divertirsi in mezzo alla natura.

Per chi ama la natura, la montagna e sta cercando una mèta per le vacanze con tutta la famiglia, in Alto Adige, c'è il Club Esplora Natura, dedicato alle famiglie con bambini. Una vacanza per esplorare, scoprire, imparare e divertirsi in mezzo alla natura.

Molti di noi conservano il ricordo delle vacanze di quando eravamo bambini. Un lungo tempo passato spesso in campagna, dove potevamo vivere all'aria aperta, facendo scoperte straordinarie, tra piante, animali e prodotti della terra.

Un ricordo che probabilmente continuiamo a conservare come uno dei piu' belli della nostra vita. In effetti, come ci confermano anche gli esperti, i bambini hanno bisogno di stare all'aria aperta e di giocare in spazi all'aperto. 

L’attività all’aperto infatti, favorisce non solo la salute fisica, ma anche lo sviluppo del cervello, della personalità e delle capacità motorie.  Aumenta la fiducia in sé stessi e accresce nei bambini,  la voglia di fare movimento.

  • La curiosità tipica dei bambini e il loro bisogno di conoscenza, trova uno spazio praticamente infinito nella natura.

D'altra parte è molto importante per i genitori,  fare una vacanza in cui potersi rilassare, mentre i figli giocano e si divertono.

A mettere insieme queste due esigenze, ci hanno pensato in Alto Adige-Sud Tirolo, creando i Familien Hotels, degli alberghi pensati a misura di famiglia.
Costruiti in materiali naturali, strutturati secondo le esigenze dei piu' piccoli, con personale specializzato in pedagogia della natura e tutta una serie di attività dedicate  ai bambini e all'intera famiglia.

Le vacanze estive possono essere un'ottima occasione per permettere ai bambini di conoscere la natura, esplorarla, fare delle scoperte e divertirsi

Per l'estate 2012 i Familien Hotels dell'Alto Adige-Südtirol, hanno creato i Club Esplora Natura, dei gruppi molto speciali, riservati ai bambini che li trasformeranno in esploratori della natura, attraverso i Campi esplora natura.

I Club sono suddivisi a seconda dell'età dei bambini in Mini (dai 3 ai 6 anni) e Junior  (dai 7 ai 12 anni). Entrambi i gruppi andranno alla scoperta della natura, impareranno i segreti degli alberi, degli animali che ci vivono. Impareranno a conoscere le erbe, i frutti, a costruire un rifugio, a imitare gli animali, giocando all'aria aperta, in contatto diretto con la natura.

  • I campi vengono organizzati per tutto il periodo delle vacanze estive, da giugno a settembre.

Per tutte le informazioni e i dettagli potete consultare il sito www.familienhotels.com. Oppure chiedere informazioni al numero 0471 999.990