Giochi
Giochi

Come divertirsi coi bambini a Milano-zona ovest

Anche la zona ovest di Milano ha spazi straordinari per divertirsi coi bambini e anche imparare. Scopriamo dove.

Anche la zona ovest di Milano ha spazi straordinari per divertirsi coi bambini e anche imparare. Scopriamo dove.

A Milano in zona ovest, c'è uno spazio bellissimo dove è possibile divertirsi coi bambini tutto l'anno e tutti i giorni, sperimentando insieme a loro le infinite possibilità che ci regala la natura.

E' il bosco in città, uno spazio di oltre 1000 ettari all'interno della città, che grazie all'associazione Italia Nostra, negli anni '70 è stato salvato, ripulito, ristrutturate le parti in rovina e restituito alla città, non solo come polmone verde, ma anche e soprattutto come spazio educativo e ludico.

Nel bosco in città i bambini sperimentano i ritmi della natura e delle stagioni

All'interno del Bosco in città infatti ci sono orti coltivati, giardino d’acqua, aree protette per il gioco dei bambini, attività didattiche per le scuole, attività di educazione ambientale e molto spazio anche per giocare, andare in bicicletta, fare footing, organizzare un pic-nic o una grigliata con gli amici, partecipare alle molte iniziative organizzate dal Centro di Forestazione Urbana che, dagli anni '80, è il motore e il custode dell'intera area in collaborazione con il Comune di Milano.

  • Tra le iniziative ad esempio le feste, grigliate e raduni che si svolgono nella Cascina San Romano, all'interno dell'area.

Prossimi appuntamenti immediati, la Festa della Zucca, la domenica 7 ottobre. Una festa-concorso tra tutti coloro che hanno coltivato le zucche nell'orto o in giardino e verranno a sfoggiarle in questo insolita sfilata di moda-orticola.

Nelle settimane seguenti iniziano i Laboratori Natura per i bambini e la scuola di orto.

  • Tutte le informazioni, il dettaglio delle attività e il calendario degli eventi in programma potete trovarli sul sito www.cfu.it

Il Bosco in città si trova in Via Novara - Ingresso centro parco : Cascina San Romano, via Novara 340