Mamme Tips
Mamme Tips

Come partecipare a Run for Autism-1^edizione

Run for Autism, corriamo per l'autismo, è  la prima edizione di una bellissima iniziativa che si svolgerà a Roma l'8 dicembre. Eccovi tutti i dettagli.

Run for Autism, corriamo per l'autismo, è  la prima edizione di una bellissima iniziativa che si svolgerà a Roma l'8 dicembre. Eccovi tutti i dettagli.

"Run For Autism, corri per l'autismo" è la prima e unica manifestazione sportiva a livello europeo, nata per richiamare l'attenzione e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sull'autismo.

  • Run for Autism è la prima edizione di una maratona che si correrà a Roma l'8 dicembre con due percorsi. Un gara competitiva di 5 km e un percorso non competitivo di soli 2 km.

Promotore dell'iniziativa è Progetto Filippide che, proprio nella giornata dell'8 dicembre, concluderà una tre giorni dedicata alle tematiche della sindrome autistica, Fidal Lazio, Fisdir, Roma Capitale.

Run for Autism è un'occasione per conoscere e per sostenere la ricerca sull'autismo a cui tutti possiamo partecipare

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, la sindrome autistica è un disturbo che coinvolge molti bambini e per il quale ancora non ci sono cure. Un disturbo molto complesso e infinitamente variegato per il quale per fortuna esistono molte terapie, che riescono a garantire a molte delle persone che soffrono di autismo, una buona qualità di vita. Ma la strada da fare è ancora molta e il progresso della ricerca scientifica è fondamentale.

  • Alla maratona possono partecipare atleti normodotati e diversamente abili, ma anche tutti coloro che corrono per passione e che vogliono partecipare a un importante momento di solidarietà.
  • Il costo di iscrizione è di 10 euro. L'iscrizione è gratuita fino a 16 anni. 

Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato a coprire le spese di organizzazione e a finanziare la ricerca medico-scientifica sull'autismo.

Il Percorso di Gara

  1. Partenza: STADIO DI ATLETICA LEGGERA “PAOLO ROSI” VIA DEI CAMPI SPORTIVI
  2. L.go TEVERE ACQUA ACETOSA
  3. VIA VENEZUELA
  4. L.go INDIRA GHANDI
  5. VIA INDIA – VIA XVII OLIMPIADE
  6. INTERNO PARCHEGGIO (giro di boa e ritorno interno parcheggioti) VIA XVII OLIMPIADE
  7. VIA INDIA
  8. L.go INDIRA GHANDI
  9. VIA VENEZUELA
  10. L.GO TEVERE ACQUA ACETOSA
  11. VIA ANTONIO SANT´ELIA
  12. VIA DELLA FONTE DELL´ACQUA ACETOSA
  13. VIA DEI CAMPI SPORTIVI
  14. Arrivo: STADIO PAOLO ROSI

Per tutte le informazioni e i dettagli potete consultare il sito ufficiale www.runforautism.it