Mamme Tips
Mamme Tips

Come vestire i bambini a Natale

Natale è vicino e forse è il caso di iniziare a pensare anche a come vestire i bambini per le feste. Qualche consiglio pratico per goderci il Natale coi bambini.

Natale è vicino e forse è il caso di iniziare a pensare anche a come vestire i bambini per le feste. Qualche consiglio pratico per goderci il Natale coi bambini.

Il Natale è una grande festa che comprende anche un vestitino un po' speciale.

Vestire i bambini, anche a Natale, può essere un complicato gioco di equilibrio a seconda della loro età, per mettere d'accordo estetica e comodità, praticità ed eleganza, senza dimenticare il gusto personale dei bambini che spesso manifestano fin da piccolissimi le loro preferenze.

Scegliere come vestire i bambini a Natale dipende anche molto dal tipo di evento a cui partecipiamo.

Se siamo invitati dai nonni o in casa di amici, in una situazione informale, possiamo optare per un abbigliamento comodo come una tuta sportiva.

  • Scegliamo tra quelle più nuove, magari nei toni del rosso e aggiungiamo qualche dettaglio festoso, sia per i maschietti che per le femminucce.
  • I maschietti possono indossare un gilet particolare, un fiocchetto-papillon al collo, un cappellino natalizio o una felpa in tema. Possiamo pettinarli con cura aggiungendo un po' di gel.
  • Per le femminucce potete sostituire i lacci delle scarpe sportive con dei fiocchi di organza argentati o dorati. Possiamo aggiungere una sciarpina speciale e/o una pettinatura più accurata raccogliendo i capelli con dei fermagli di strass.

Se siamo invitati da amici, parenti o in altre situazioni più formali, possiamo orientarci per dei vestitini comodi ma un po' meno casual:

  • Per i maschietti pantaloni di velluto con una camicina e un giacchino o un maglione in tinta.
  • Per le femminucce un vestitino semplice di tessuto o di lana, con una calzamaglia colorata.

I colori del Natale sono il rosso, l'oro e l'argento, che bastano da soli a rendere speciale e rinnovare qualsiasi accessorio aggiungiamo a un vestitino ordinario.

  • Se siamo invitati dove ci sono altri bambini o invitiamo in casa nostra altre coppie con bambini, mettiamo in conto un abbigliamento comodo che permetta loro di giocare liberamente ed eventualmente portiamoci dietro un pigiamino con cui cambiarli. Molto utile se tiriamo tardi.

In qualunque caso, se trascorrete il Natale fuori casa ricordate di coprire bene i bambini nei passaggi al freddo e di togliere giacche, cappelli e sciarpe nel tragitto in macchina.

Foto © drubig-photo - Fotolia.com