Ricette per bambini
Ricette per bambini

Dolcetti di Pasqua: ovetti con le fragole

Con l'arrivo della Pasqua prepariamo tante piccole leccornie per i nostri bambini: gli ovetti ripieni di fragole sono ottimi e molto sfiziosi!

Con l'arrivo della Pasqua prepariamo tante piccole leccornie per i nostri bambini: gli ovetti ripieni di fragole sono ottimi e molto sfiziosi!

L'ovetto ripieno di fragole e panna è una merenda o un finepasto perfetto per i bambini, soprattutto sotto il periodo di Pasqua!

Facilissimo e veloce da realizzare, unica difficoltà sta nel taglio dell'ovetto. Dividerlo perfettamente a metà senza romperlo è un po' una magia.

I bambini si divertiranno a scoprire che la sorpresa è un delizioso ripieno di fragole.

Fatevi aiutare proprio da loro a prepararli, sarà un bel momento di gioco e condivisione. Saranno felici di aiutare la mamma in cucina soprattutto perchè potranno scartare tante sorprese.

Fate decorare a loro i dolcetti con frutta e zuccherini colorati lasciandoli liberi di scatenare la fantasia e poi godetevi insieme questa delizia.

Chi è allergico alle fragole può utilizzare pere e banane. Saranno comunque buonissimi!

Ingredienti (per 6)

  • 3 ovetti di cioccolato
  • 500 gr di fragole fresche
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 250 ml di panna fresca
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento
Lavare molto bene le fragole e tagliarle a cubetti piccoli. Sistemarle in una ciotola e mescolarle con lo zucchero a velo e il succo di limone. Lasciarle riposare un po'.
Tagliare l'ovetto a metà con un coltello dalla lama affilatissima magari un po' riscaldato sul fornello. Se avete fortuna, a volte non c'è nemmeno bisogno di usare il coltello!

Montare la panna ben ferma con una frusta elettrica. Io non aggiungo zucchero perchè c'è già il cioccolato e poi il dolce risulterebbe veramente troppo pesante!

Comporre l'ovetto
riempendo l'interno con le fragole ben scolate e decorare con la panna. Per evitare che vadano in giro per il piatto e che si adagino su un lato, è meglio adagiarli su un ciuffetto di panna montata.

I vostri bambini rimarranno sicuramente estasiati di fronte a questa bontà al sapore di frutta!

Ecco il nostro ovetto! Che ne pensate?