special

La Pasqua è servita!

Cucina e ricette
Cucina e ricette

Frullati di Pasqua: impara a fare il Bugs Bunny smoothie

Una bevanda perfetta per il periodo di Pasqua? Lo smoothie di Bugs Bunny ovviamente! Portiamo in tavola i colori caldi delle carote per una merenda al gusto di simpatia!

Una bevanda perfetta per il periodo di Pasqua? Lo smoothie di Bugs Bunny ovviamente! Portiamo in tavola i colori caldi delle carote per una merenda al gusto di simpatia!

Finalmente manca poco alle vacanze di Pasqua e la primavera inizia a fare capolino.

Cosa c'è di meglio di una merenda fresca, sana e leggera?

I bambini vanno pazzi per i frullati soprattutto se colorati e serviti con una bella cannuccia. Se poi fosse stato un coniglietto molto famoso dei cartoni animati a consigliarci questa ricetta, i bambini sarebbero ancora più felici di bere il loro frullato di carote.

Per rendere la ricetta più golosa potreste sostituire il latte con del gelato al fiordilatte. la consistenza sarà molto più cremosa e il gusto più dolce. Potete servire i bicchieri di smoothie con una cannuccia divertente, magari a righe colorate lasciando scegliere ai bambini il colore che preferiscono. Sentirsi partecipi per loro è sempre molto importante!

Guarnite con un frutto di stagione e portate a tavola anche qualche cucchiaino per tirare su la frutta, o anche per chi ha voglia di mangiare e non di bere lo smoothie.

Ingredienti

  • 200 gr di carote
  • 50 gr di mandorle spellate o farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • la scorza grattugiata e il succo di mezzo limone
  • 200 ml di latte intero
  • ghiaccio qb


Procedimento
Lavare e pelare le carote. Tagliarle a pezzetti e tritarle finemente in un mixer. Trasferirle in una ciotola e nello stesso mixer tritare finemente le mandorle (questo passaggio è inutile se avete già la farina di mandorle!).

Unire le carote alle mandorle all'interno del mixer e tritarle insieme aggiungendo lo zucchero di canna e la scorza e il succo di limone. Aggiungere infine il latte e qualche cubetto di ghiaccio e tritare a velocità massima.

Questo è il momento giusto per sedersi intorno ad un tavolo a disegnare con le tempere o gli acquerelli dei bei coniglietti (che magari bevono un succo!) da regalare ai nonni e agli zii il giorno di Pasqua.