Mamme Tips
Mamme Tips

Come difendersi dalle altre mamme

Mamma, le mamme! Se vi capita di pensarlo o di dirlo eccovi un libro che vi aiuterà ad avere un bel rapporto con le altre mamme.

Mamma, le mamme! Se vi capita di pensarlo o di dirlo eccovi un libro che vi aiuterà ad avere un bel rapporto con le altre mamme.

Diventare mamma è una gioia ma può aprire la strada anche a qualche complicazione quotidiana, ad esempio nel rapporto con le altre mamme.

  • Al parco, al nido, a scuola o nelle attività sportive, sono moltissime le occasioni quotidiane di incontrare e dover gestire rapporti con le altre mamme, quelle degli amichetti dei nostri figli, dei compagni di classe o le vicine di casa che magari sono diventate mamme prima di noi.

Capita spesso che il rapporto con le altre mamme (anche con la nostra) sia uno slalom tra piccole e grandi difficoltà

  • Cultura diversa, abitudini e stili di vita differenti, punti di vista, valori, ma anche atteggiamenti che forse ci hanno fatto dire "Mamma, le mamme!"

In soccorso delle mamme, soprattutto delle neo-mamme, arriva in libreria una sorta di manuale di sopravvivenza scritto da Valeria Prestisimone.

  • Il libro si intitola "Mamma, le mamme! Come difendersi dalle (altre) mamme di oggi", edito da Vallardi.

Il libro, in tono semi-serio vuole analizzare il rapporto di una neo-mamma con le novità della sua nuova condizione, insieme al rapporto con il mondo esterno, costellato di dispensatrici di buoni consigli che quasi mai risultano veramente d'aiuto e spesso anzi, ci confondono e ci fanno sentire inadeguate.

  • Molto utile anche la sezione del libro "La psicologa ci conforta" curata dalla dott.ssa Pina Mansi, psicologa neonatale del Policlinico di Napoli.

Leggi anche: come entrare nel network delle mamme

photo credit: © pressmaster - Fotolia.com