What's New
What's New

Cinemamme: un progetto dedicato a tutta la famiglia, anche a Milano

Finalmente anche a Milano ha preso il via il Cinemamme, uno spazio dedicato alle mamme, ai papà, ai nonni e alle tate. Scopri tutti i dettagli del Cinemamme.

Finalmente anche a Milano ha preso il via il Cinemamme, uno spazio dedicato alle mamme, ai papà, ai nonni e alle tate. Scopri tutti i dettagli del Cinemamme.

Il Cinemamme è uno spazio e un progetto dedicato alle mamme e a tutta la famiglia, che mette a disposizione la possibilità di godersi film in prima visione in uno spazio a misura di bambino, ad un prezzo scontato e in più partecipare ad incontri tematici dedicati ai temi della genitorialità, famiglia e maternità.

Dopo essere stato avviato a Roma, Padova, Udine e Trento, il Cinemamme è finalmente arrivato anche a Milano e si svolge presso Anteo spazio Cinema.

Andare al cinema con passeggino e bebè si può fare grazie a Cinemamme

In pratica:

Due mercoledi al mese, per due anni, all'Anteo spazio Cinema un film in prima visione a 4 Euro in uno spazio a misura di bambino:

  • Luci soffuse, volume più basso, sala attrezzata con scaldabiberon, area nursery con forniture per il cambio e area giochi per i bimbi più grandi.

Le proiezioni saranno accompagnate da incontri tematici legati all’esperienza della maternità e della genitorialità con l’aiuto di esperti e di specializzati nel settore, presentazione delle associazioni che operano nel territorio nel circuito “family friendly”.

Il progetto Cinemamme Milano è stato realizzato da Arci Milano, AIED e Anteo Spazio Cinema e vuole essere uno spazio di cultura e di relazione,  un servizio alla città, per favorire lo sviluppo di una maggiore sensibilità verso le famiglie con bambini piccoli e in particolare verso le neo-mamme.

  • “Cinemamme Milano” ha il sostegno di Fondazione Cariplo all’interno del Piano d’Azione inteso a Favorire l’Accesso e la Partecipazione del Pubblico alla Cultura, e il contributo della Provincia di Milano. Ha inoltre il patrocinio del Comune di Milano e di AIDP (Associazione italiana per la Direzione del Personale). Mediapartner del progetto Radiomamma.

Per il calendario completo puoi consultare il sito.