What's New
What's New

Natale coi bambini a Esapolis

A Natale organizza una giornata coi bambini a Esapolis, il museo naturale, con un ricco menu di proposte. Scopri i dettagli e gli appuntamenti.

A Natale organizza una giornata coi bambini a Esapolis, il museo naturale, con un ricco menu di proposte. Scopri i dettagli e gli appuntamenti.

Natale a Esapolis quest'anno sarà veramente speciale, con le 7 meraviglie del mondo degli insetti e tanti laboratori per i più piccoli.

Le vacanze di Natale sono un'ottima occasione per passare del tempo coi bambini e fare delle attività insieme, anche fuori città.

  • Un'ottima idea può essere di organizzare una giornata a Esapolis, il grande Museo vivente del MicroMegaMondo di Butterfly Arc.

Esapolis è uno straordinario museo vivente perchè raccoglie una enorme collezione di insetti vivi, oltre a dedicare un'intera casa alle farfalle e un bosco alle fate

In occasione del Natale verrà inaugurata anche una nuova mostra dal titolo "Le 7 meraviglie del mondo degli insetti" che propone al pubblico una collezione unica dei più rari, preziosi e speciali insetti provenienti da tutto il mondo.

Tanto per citarne alcuni, sarà possibile ammirare da vicino e nel pieno della loro attività

  • i mitici scarabei d'oro delle foreste di smeraldo Centro Americane, il più bel cervo volante del mondo, che arriva direttamente dall'Australia, le “gemme che camminano” delle foreste tropicali filippine, il coleottero più colorato del mondo e ovviamente non possono mancare le farfalle del paradiso della Nuova Guinea.

La mostra sarà inaugurata sabato 21 Dicembre e sarà visitabile, grazie ad una apertura straordinaria durante le vacanze di Natale, tutti i giorni dal 26 Dicembre al 6 Gennaio con orario continuato dalle 9.30 alle 17.30, tranne il 31 Dicembre chiusura anticipata alle 14.00 e 1° Gennaio chiuso.

  • I visitatori saranno accompagnati per tutto il percorso da chiare spiegazioni, approfondimenti, informazioni e curiosità.

Un percorso emotivo ed evocativo che ha anche lo scopo di farci meditare sulla bellezza e fragilità della natura, parlarci delle strategie evolutive che hanno portato alla formazione di specie tanto belle e complesse, ma anche farci riflettere sull'importanza di tutelare la biodiversità del nostro pianeta.

Esapolis, la Casa delle farfalle e il Bosco delle fate formano un percorso straordinario e unico da fare insieme ai bambini, specialmente nel periodo del Natale. Quest'anno poi durante le vacanze i bambini avranno a disposizione tutti i giorni dei laboratori interattivi. Alle 11.30 o alle 16.

  • Esapolis è a Padova in Via dei Colli, 28. Per informazioni, prenotazioni e altri dettagli potete consultare il sito di micromegamondo.

Leggi anche: come regalare un Natale sereno ai bambini