What's New
What's New

Anticipazioni Pitti bimbo 2014

Mancano pochi giorni a Pitti bimbo 2014, un'edizione veramente frizzante e ricca di novità per l'universo della moda bambini. Le anticipazioni.

Mancano pochi giorni a Pitti bimbo 2014, un'edizione veramente frizzante e ricca di novità per l'universo della moda bambini. Le anticipazioni.

Tra le anticipazioni di rilievo di questa 78ma edizione di Pitti bimbo, che si svolgerà come di consueto a Firenze, dal 16 al 18 gennaio, c'è innanzitutto da segnalare tanta creatività, grande energia, colore e musica. Il tutto con un respiro sempre più internazionale.

  • Tra le novità quest'anno Pitti Bimbo apre anche al mondo degli accessori, dei giochi e del design dedicati ai più piccoli e vedrà la presenza di molti marchi indipendenti in evidenza nelle speciali sezioni : New ViewEcoEthic,  Sport Generation,  SuperStreet e Apartment.

Pitti bimbo è uno degli appuntamenti di maggior richiamo della moda a livello internazionale

La musica avrà un posto molto importante nell'edizione di quest'anno e sarà un po' il life motiv di tutti i Saloni Pitti invernali. (donna, uomo, bimbi, filati).

  • Durante i giorni di Pitti Bimbo, la Fortezza da Basso si animerà, nei suoi luoghi strategici – come le sezioni Apartment e New View ma anche il programma Alternative Set – di performance e installazioni, immagini e oggetti di culto che al mondo della musica si riferiscono. All’insegna di un nuovo sound, declinato attraverso le diverse anime della moda for kids a cui Pitti Bimbo dà voce. Set design a cura di Oliviero Baldini.

Per i numeri può bastare dire che saranno circa 500 i marchi che presenteranno le loro nuove collezioni dedicate ai bambini, ovvero il meglio delle grandi firme, dei nuovi trend e anche dei marchi del lusso, tutto in una sola location.

Infine, ma non meno importante, grandissima attenzione è stata posta da ogni marchio al mondo dei bambini nel suo complesso e quindi la maggior parte dei grandi marchi hanno organizzato eventi speciali paralleli dedicati ai più piccoli, rappresentazioni, animazioni e molte sorprese.

photo credit PittiImmagine