What's New
What's New

Dal Pitti Bimbo 78 le nuove collezioni Frugoo™

Dal Pitti Bimbo 78, tra le proposte delle giovani aziende italiane del Made in Italy di qualità, le nuove collezioni Frugoo™. Ecco i dettagli della linea.

Dal Pitti Bimbo 78, tra le proposte delle giovani aziende italiane del Made in Italy di qualità, le nuove collezioni Frugoo™. Ecco i dettagli della linea.

Frugoo™ è il marchio di una giovane azienda italiana, nata dalla creatività di Alessandra Zamboni che, dopo un percorso di Product manager in diverse importanti aziende del settore fashion, ha scelto di dar vita al progetto Amodimoda e di produrre una linea originale di abbigliamento per bambini.

  • Più che una linea di abbigliamento, Frugoo™ è una narrazione per l'infanzia, attraverso gli abiti.

Il progetto Frugoo™ è nato dal desiderio di creare non solo un semplice indumento ma di dar modo ai bambini di fare l'esperienza del gioco, attraverso il vestirsi

  • Le collezioni Frugoo™ sono realizzate con materiali di qualità e confezionati in Italia e dedicati ai bambini da 0 a 8 anni.

Protagonisti delle collezioni sono quattro buffi animaletti disegnati con tratti molto grafici ed essenziali che riproducono cuccioli di specie animali a rischio di estinzione.

  • C'è la piccola antilope SAIGA, la foca monaca FUMO, il piccolo lemure SETA e infine il tenero kiwi bianco KAPO.

pitti-bimbo-78-stand-frugoo

Nella nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015, presentata in anteprima al Pitti Bimbo 78, i cuccioli sono protagonisti con nuove grafiche e con la caratterizzazione di tutti i capi.

  • Linee semplici e tessuti morbidissimi che avvolgono dolcemente. All'interno dei capi è stata eliminata anche l'etichetta normalmente presente nello scollo e sostituita con un nastro di morbida mussola di cotone. Le chiusure di tutti i capi escludono l'utilizzo delle zip per aiutare i bambini a vestirsi da soli.

frugoo-pitti-bimbo-78

La scelta dei tessuti è molto ampia.

  • Dal jersey double alla maglia stretch, dal jersey pelouche alla maglia misto seta bucherellata per un effetto grunge
  • Dalla maglia leggera misto cachemire alla maglia ricamata di paillettes
  • Dal panno ai tessuti accoppiati che permettono di sottolineare le geometrie dei modellifrugoo-pitti-bimbo-78-collezioni

I colori sono scelti nella palette delle sfumature naturali e arricchiti da tonalità cromatiche come i grigi, rosa e blu.

  • Le linee privilegiano i volumi comodi e i modelli destrutturati.

Novità per l'autunno/inverno 2014-2015 : la maglieria tagliata e il capo spalla leggermente imbottito. Un'innovativa capsule collection dedicata ai neonati da 0 a 6 mesi.

frugoo-minimini-pittibimbo78

Ma la narrazione Frugoo™ prosegue anche nel cartellino dei capi.

  • Inquadrando con uno smartphone l'immagine stampata sul cartellino infatti, sarà possibile visualizzare le favole di cui sono protagonisti i cuccioli e anche ascoltarle grazie alle funzioni dell'innovativa Realtà Aumentata. Per chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie e le app, il cartellino si trasforma in un delizioso segnalibro.

Dettagli e informazioni su Frugoo™ potete trovarli sul sito.

Scopri anche le nuove collezioni autunno/inverno 2014-2015 di Young Versace.