What's New
What's New

Saving Mr.Banks in uscita al cinema

Saving Mr.Bank, l'emozionante film Disney in uscita al cinema con un cast stellare. Scopri la trama e i personaggi.

Saving Mr.Bank, l'emozionante film Disney in uscita al cinema con un cast stellare. Scopri la trama e i personaggi.

In uscita al cinema il 20 febbraio Saving Mr. Banks un bellissimo film distribuito da The Walt Disney Company Italia e interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award® Emma Thompson nel ruolo di P.L. Travers e dal pluripremiato Tom Hanks, nei panni di Walt Disney.

Saving Mr. Banks racconta le due settimane in cui a Los Angeles,  Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers, diedero alla luce il capolavoro di "Mary Poppins.

SAVING MR. BANKS SAVING MR. BANKS-emma-thompson

Emma Thompson parlando della Travers ha spiegato: “Odiava il copione, in realtà sembrava che odiasse tutto, ma se fosse vero o meno è un’altra questione. Stava affrontando dei problemi personali, profondi e complessi. Il suo rapporto con Mary Poppins era esattamente lo stesso che Walt Disney aveva con Topolino: Mary Poppins l’aveva salvata dalle ferite della sua infanzia allo stesso modo in cui Topolino aveva salvato Walt. Perciò non era facile per lei lasciare la sua creazione nelle mani di altri”.

Nel 1964, quando Mary Poppins fu finalmente realizzato, vinse cinque premi su 13 candidature agli Academy Awards®: Migliore attrice (Julie Andrews), Migliori effetti speciali, Migliore montaggio, Migliore colonna sonora originale e Migliore canzone .

La trama:

Il film racconta la storia vera di come è nato il film Mary Poppins. La vicenda inizia quando le figlie pregarono Walt Disney di realizzare un film tratto dal loro libro preferito “Mary Poppins”, dell’autrice P.L. Travers.

  • Walt Disney fece loro una promessa, non immaginando che ci sarebbero voluti 20 anni per riuscire a mantenerla. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trovò ad affrontare un’ipocondriaca scrittrice, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venisse stravolto dalla macchina di Hollywood. Ma non appena il successo dei libri iniziò a diminuire, insieme ai guadagni, la Travers con una certa riluttanza accettò di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico.

Durante quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney utilizzò ogni risorsa a sua disposizione per convincerla.

  • Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, Walt tentò il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d’infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.

SAVING MR. BANKS

 

Il cast:

A dare vita ai personaggi del film Disney Saving Mr. Banks, oltre ai protagonisti Emma Thompson e  Tom Hanksun cast stellare:

  • Colin Farrell interpreta il padre della scrittrice, Ruth Wilson è la madre, Rachel Griffiths interpreta la zia Ellie (che ha ispirato il personaggio di Mary Poppins), Annie Rose Buckley è P.L. Travers da bambina, il già candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award Paul Giamatti veste i panni del gentile autista della Travers, mentre Jason Schwartzman e B.J. Novak sono i fratelli Richard e Robert Sherman, autori dell’indimenticabile colonna sonora del film Mary Poppins.

Saving Mr. Banks sarà nelle sale italiane dal  20 febbraio

Foto ©Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved - courtesy Gettyimages