What's New
What's New

La nuova linea Generazione BIO di Alce Nero

Alce Nero ha appena presentato una novità nelle sue linee di prodotti food: la nuova linea baby food Generazione Bio

Alce Nero ha appena presentato una novità nelle sue linee di prodotti food: la nuova linea baby food Generazione Bio

La nuova linea Generazione Bio di Alce Nero è una nuova linea di prodotti alimentari, dedicata ai bambini fin dal periodo dello svezzamento.

  • Omogeneizzati, olio, pastina, biscotti, crema di riso, camomilla, sono tanti gli articoli compresi in questa nuova gamma di prodotti frutto di due anni di ricerca e di lavoro insieme ai pediatri e alle mamme, per capire le loro esigenze.

Generazione Bio è una linea completamente certificata, 100% biologica e 100% italiana che non include prodotti provenienti dall'estero

Come hanno spiegato i responsabili dell'azienda presentando la nuova linea:

"Abbiamo cercato di valorizzare le migliori produzioni dei nostri soci, coltivate nelle zone più vocate, lavorando sulle selezioni delle varietà, per scegliere quelle più adatte al tipo di prodotto e al gusto dei più piccoli. Nell’alimentazione per bambini anche gli antiparassitari naturali e le micotossine devono essere pari a zero. Per questo abbiamo adattato i processi lavorativi alle migliori varietà, escludendo completamente, aromi naturali, zuccheri aggiunti, amido di mais e ovviamente l’olio di palma che Alce Nero ha eliminato da tutti i prodotti. Infine, abbiamo scelto la massima trasparenza, inserendo le etichette narranti di Slow Food che indicano tutti i processi di coltivazione, lavorazione e i luoghi di produzione”

Altro punto di riferimento che ha guidato la nascita della nuova linea Generazione Bio, è stato di poter aiutare le mamme a impostare una corretta alimentazione dei propri bambini fin dalla nascita, proprio quando si inizia ad educare al gusto i nostri piccoli.

  • La qualità dell’alimentazione in famiglia è indispensabile per determinare un futuro salutare per i bambini: scegliere il bio, ed avvicinarsi fin da piccoli alla cultura alimentare biologica è importante per la salute dell’ambiente e di tutti noi.

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi sani.

  • Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi. Alce Nero è uno dei marchi del gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.