Giochi
Giochi

Campi estivi al Parco della Montagnola

A Bologna tornano i campi estivi al Parco della Montagnola. Un'esperienza entusiasmante per le vacanze in città dei bambini. Tutti i dettagli

A Bologna tornano i campi estivi al Parco della Montagnola. Un'esperienza entusiasmante per le vacanze in città dei bambini. Tutti i dettagli

A Bologna tornano i Campi estivi organizzati al Parco della Montagnola.

  • Dal 9 giugno al 12 settembre i bambini dai 5 ai 12 anni potranno trascorrere insieme le vacanze nelle strutture attrezzate all'interno del parco, con l'animazione e le attività organizzate dal Gruppo Montagnola in collaborazione con Antoniano Onlus.

A gestire le giornate dei bambini saranno gli educatori specializzati Arci con il supporto dei volontari Deades.

Dalle esplorazioni alle giornate in piscina, dai giochi di gruppo alle visite guidate, i Campi Estivi della Montagnola sono un'occasione per vivere un’esperienza unica.

Tra le novità di quest’anno le gite giornaliere alla scoperta delle campagne emiliane, da Vignola a Portomaggiore, seguendo la linea della storica Suburbana. Al Parco della Montagnola invece le giornate trascorreranno in un ricco programma di attività, con esplorazioni, laboratori e sport all'aperto, nell'ampio e ombreggiato spazio verde.

  • I campi estivi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, a partire dal 9 giugno e fino al 12 settembre, tranne la settimana di ferragosto (11 - 17 agosto).

Ma i genitori possono scegliere di iscrivere i bambini anche per una sola giornata, così come per una o più settimane.

  • Inoltre si può scegliere tra tempo pieno, part-time con il pranzo oppure senza

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.montagnolabologna.it, dove è possibile scaricare tutta la modulistica da compilare, leggere tutti i dettagli e anche usufruire degli sconti sulle rette.

In particolare sono previste agevolazioni fiscali legate all’ISEE: per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni che si iscriveranno ai centri estivi convenzionati, il Comune di Bologna prevede il riconoscimento di contributi alle famiglie in base alle fasce di reddito.

  • I moduli compilati e firmati vanno inviati all’indirizzo e-mail info[@]montagnolabologna.it

Leggi anche come trovare i campi estivi a Milano