Giochi
Giochi

Piccoli esploratori al Castello di Agliè

Al Castello di Agliè piccoli esploratori crescono con un'estate di attività e laboratori per imparare divertendosi. Scopri il programma.

Al Castello di Agliè piccoli esploratori crescono con un'estate di attività e laboratori per imparare divertendosi. Scopri il programma.

Piccoli esploratori al Castello di Agliè è una divertente iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni, che per tutta l'estate potranno esplorare e scoprire i segreti del Castello ducale grazie ad un percorso a tappe.

Nel fine settimana laboratori, visite guidati speciali e tanti giochi in spazi pensati appositamente per i più piccoli.

Un'occasione per i genitori di trascorrere qualche ora tranquilli, visitando il Castello, mentre i bambini si divertono con gli animatori, oppure di trascorrere il weekend divertendosi insieme a loro nello spazio 'giocoso'.

Primo appuntamento sarà Domenica 27 luglio alle 15.30: piccoli esploratori alla scoperta della Compagnia delle Indie, tra miti, leggende e misteriose avventure.

  • Secondo appuntamento domenica 31 agosto: i piccoli esploratori andranno a scoprire le cucine seicentesche del Castello di Agliè per incontrare il cuoco pasticcione. Potranno così imparare a preparare squisite leccornie per il Re

Il Castello ducale di Agliè è un bellissimo castello in provincia di Torino, edificato nel 1600 e poi abbellito e ristrutturato nel corso del 1800. Perfettamente conservato, grazie anche al fatto di essere stato tra le proprietà dei Savoia,  è circondato da un grande parco.

  • Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: Bieffepi Eventi -  e-mail info@bieffepi.com

Tipsby Dea

Curiosità

Il castello di Agliè è stata la location della fiction storica Elisa di Rivombrosa