Giochi
Giochi

Alla fabbrica del divertimento a fare la conserva di pomodoro

Alla fabbrica del divertimento i bambini imparano a fare la conserva di pomodoro, in un campus ricco di attività e divertimenti.

Alla fabbrica del divertimento i bambini imparano a fare la conserva di pomodoro, in un campus ricco di attività e divertimenti.

Alla fabbrica del divertimento, associazione attiva ad Ercolano, a ridosso di Napoli, i bambini imparano a fare la conserva di pomodoro.

Nello speciale Campus estivo settimanale che si svolgerà dal 21 al 25 luglio, riforniti da quintali di pomodorini del Vesuvio, i bambini potranno imparare a fare la conserva di pomodoro, oltre a divertirsi con tutte le altre attività previste.

  • Alla Fabbrica del divertimento, guidata da due esperti educatori, ci sono sempre attività dedicate ai bambini: musica, giochi d'acqua, giochi di movimento, attività alla scoperta della natura, occasioni di apprendimento ma anche di svago.

Il campus è una bella occasione per trasmettere ai bambini le nostre tradizioni, permettere loro di stare all'aria aperta, a contatto con la natura e i suoi frutti.

I veraci pomodorini del Vesuvio, saranno raccolti insieme ai bambini direttamente nell'orto dell'Associazione. Poi i bambini impareranno tutta la procedura da seguire. Il lavaggio, la cottura, l'imbottigliamento e potranno poi portare a casa la loro profumata conserva.

  • Lavorare insieme e vedere il frutto della loro fatica per i bambini è una bella opportunità di socializzare e sperimentarsi

La Fabbrica è all'uscita del casello autostradale Portici/Ercolano, in Via Madonnelle 29.Tel. 081-19573973. Trovate la scheda per iscrivere i bambini e per conoscere le varie attività sul sito della fabbrica del divertimento