Salute
Salute

Ginnastica col passeggino nei parchi per le neo-mamme

Dai primi di settembre riprendono gli appuntamenti di ginnastica col passeggino nei parchi per le neo-mamme. Scopri il programma.

Dai primi di settembre riprendono gli appuntamenti di ginnastica col passeggino nei parchi per le neo-mamme. Scopri il programma.

La ginnastica col passeggino nei parchi per le neo-mamme è un divertente e utilissimo programma di fitness ideato e gestito da MammaFit e dedicato a tutte le mamme con bambini piccoli.

  • Un'occasione per stare all'aperto, incontrare e conoscere altre mamme, condividere tempo e scambiarsi idee. Insomma un'opportunità per prendersi un po' di tempo per sè stesse e anche per recuperare un po' di forma fisica.

Un'ora di benessere dedicato alle neo-mamme, senza l'ansia di dove lasciare il bambino o della poppata o di come gestire un corso in palestra e anche un modo per condividere dubbi, ansie, problemi quotidiani con altre mamme come noi.

  • MammaFit è un'associazione sportiva riconosciuta dal Coni, nata a Milano per iniziativa di una coppia di amiche istruttrici di fitness, con l'obiettivo di creare spazi di sano svago e di attività sportiva per le mamme con bambini, specificamente di età da 0 a 3 anni.

Dall'associazione promotrice MammaFit prende il nome anche il programma di Fitness dedicato alle neo-mamme attivo in quasi tutte le regioni italiane

Come spiegano le ideatrici Elaine Barbosa e Monica Taranto : "Quello che vediamo è che esiste una mancanza di programmi post-parto che si prendano cura in maniera "naturale" ma mirata dei problemi delle mamme nel delicato periodo che si apre dopo la nascita. Dolore alla schiena e alle anche, addome lasso, incontinenza urinaria da sforzo... che fare? Ecco che abbiamo creato un programma di allenamento che, oltre a tonificare i "soliti" muscoli - che peraltro ci stanno molto a cuore! - include nella routine anche esercizi per il pavimento pelvico, addominali mirati per le neomamme, stretching per la schiena che è quasi sempre dolorante..".

Gli appuntamenti con MammaFit sono organizzati 3 giorni a settimana negli spazi verdi delle principali città italiane.

  • A Milano ad esempio le mamme si ritrovano a Parco Sempione, Parco Solari, Parco Nord, Parco Lambro, Parco delle Cave, ai giardini di Porta Venezia e in molti altri punti di incontro anche dell'hinterland
  • A Roma le mamme si ritrovano al Parco degli Acquedotti, nei giardini dell'Eur, a Villa Borghese e in altri punti del Lazio
  • A Torino al Parco del Valentino, Parco Ruffini, Parco della Chiesa, alla Cascina Roccafranca e in molti altri punti
  • A Salerno nei due parchi cittadini
  • A Verona al Parco San Giacomo, al Parco delle Colombare e in altri punti
  • A LaSpezia al Parco Shelley

Per trovare i parchi e i contatti della propria città potete visitare il sito Mammafit.

Scopri anche i nostri videocorsi dedicati alla ginnastica post-gravidanza