What's New
What's New

Piccoli viaggiatori a piedi e in treno

Se rimanete in città coi bambini e non sapete ancora cosa fare quest'estate "Piccoli viaggiatori a piedi e in treno" è quello che fa per voi. 

Se rimanete in città coi bambini e non sapete ancora cosa fare quest'estate "Piccoli viaggiatori a piedi e in treno" è quello che fa per voi. 

"Piccoli viaggiatori a piedi e in treno" ovvero 30 escursioni brevi per divertirsi con la famiglia, è una bellissima guida dedicata alle famiglie con bambini, per passeggiate o brevi gite da fare in treno, in funivia, in trenino turistico o a piedi.

Coloro che devono spostarsi con i bambini hanno una serie di problematiche da risolvere, anche dal punto di vista organizzativo e quasi sempre non ci sono informazioni specifiche a cui attingere per sapere ad esempio se una mèta è adatta ai più piccoli.

  • Esistono poi tantissime destinazioni che possono essere visitate senza fatica, stando comodamente seduti in treni ben attrezzati, come è il caso ad esempio di molti itinerari attraverso la Svizzera o in Provenza

Camminare al passo dei bambini e insieme a loro è un'occasione di condivisione, di reciproca conoscenza e scoperta

La guida, curata da Annalisa Porporato e Franco Voglino per l'editore Terre di Mezzo, è pensata per famiglie che hanno bambini da 0 a 10 anni, con percorsi adatti a loro e dunque non impegnativi, alla scoperta di tante meraviglie in Italia e anche poco fuori i nostri confini.

  • La strada dei Forti in Liguria, il Ponte del diavolo il Svizzera, i ghiacciai del Monte Bianco, le meraviglie di San Quirico d'Orcia, il lago di Costalovara in Trentino e tante altre bellissime escursioni spiegate in dettaglio, con consigli pratici per organizzare le giornate, indirizzi utili come ad esempio dove sono i parchi gioco di ciascuna località e anche suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare e dove eventualmente dormire.

La guida in versione cartacea ha un costo di Euro 12,67 ed è disponibile anche nel pratico formato e-book che potete scaricare qui.