Giochi
Giochi

Venerdi nel bosco all'Oasi Lipu

Il venerdì sera all'Oasi Lipu si va nel bosco a caccia di gufi, allocchi e tanti altri ospiti. Scopri i dettagli.

Il venerdì sera all'Oasi Lipu si va nel bosco a caccia di gufi, allocchi e tanti altri ospiti. Scopri i dettagli.

All'Oasi Lipu di Cesano Maderno ultimo appuntamento con le visite guidate per la stagione estiva.

  • Venerdi 12 settembre infatti si va a caccia, di gufi, allocchi, civette e i tanti abitanti del bosco.

Una visita guidata molto speciale che si svolgerà la sera di venerdì, dalle ore 20.30, accompagnati dai volontari della LIPU.

  • Sarà una 'caccia' per modo di dire, nel rispetto degli animali e del loro habitat andando a scoprire le tante curiosità degli uccelli notturni e cercandoli nel bosco per osservarli dal vivo.

La visita si intitola 'I venerdì nel bosco' e fa parte del calendario di Eventi che l'Oasi Lipu organizza ogni anno insieme al Comune di Cesano Maderno.

Per chi è appassionato di natura e di uccelli infatti sono tante le iniziative a cui si può partecipare, come ad esempio il Corso di Birdwatching che comincerà il prossimo 24 settembre.

  • Un vero e proprio corso di formazione costituito da 4 appuntamenti teorici e 2 uscite nella natura, per imparare tutto sugli uccelli, sulle varie specie e su come fare birdwatching.

Le lezioni teoriche si svolgeranno il mercoledì sera dalle 20.45 alle 22.45 (dal 24 settembre al 15 ottobre). Le uscite pratiche si svolgeranno invece Domenica 5 e Domenica 19 ottobre.

Guidati dall'ornitologa Federica Luoni, il corso di birdwatching è un modo per approfondire la conoscenza degli uccelli, scoprire le differenze tra le specie acquatiche, i rapaci e gli uccelli comuni che popolano il nostro ambiente.

  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle iniziative dell'Oasi Lipu di Cesano Maderno potete contattare il numero 0362. 546827 o il sito www.oasicesanomaderno.it

Foto © Бурдюков Андрей - Fotolia.com