Giochi per bambini: costruisci il tuo aereo! Guarda il video Giochi per bambini: costruisci il tuo aereo!.
Giochi

Giochi per bambini: costruisci il tuo aereo!

Giochi per bambini: il video tutorial per costruire il tuo aereo. L'occorrente? Una bottiglia di plastica, cartoncino, colori e tanta fantasia! Segui i consigli di Elena Antonutti, illustratrice per l'infanzia ed esperta di attività didattiche per lo sviluppo delle abilità dei bambini.

I bambini, lo sappiamo bene, non stanno fermi un secondo. Hanno sempre bisogno di sentirsi stimolati, impegnati, di giocare con la fantasia e di mettere in atto la propria creatività. E allora che ne dite di realizzare insieme a loro un aereo? Un'idea economica e divertente che regalerà alla famiglia dei momenti costruttivi. Scopriamo come fare! 

"Costruisci il tuo aereo": età 6 anni

Vediamo come realizzare passo dopo passo un fantastico aeroplano usando pochi materiali. Prima di tutto bisogna preparare tutto l'occorrente. 

Abbiamo bisogno di:

  • Cartoncino colorato
  • Bottiglia di plastica
  • Forbici
  • Colla
  • Colori

Adesso possiamo iniziare a dare vita al nostro aereo. Pronti? Ecco un'immagine riassuntiva che ci aiuterà a capire meglio come procedere!

 

  1. Il primo step consiste nel disegnare al centro del nostro cartoncino colorato i 3 finestrini dell'aereo, in verticale, uno sotto l'altro, decorando poi a piacere il restante spazio con i colori che più ci piacciono.
  2. Incolliamo poi il nostro cartoncino attorno alla bottiglia di plastica.
  3. Prendiamo un nuovo cartoncino sul quale disegnare la coda e le ali dell'aereo.
  4. Ritagliamo i componenti dell'aereo e incolliamoli sulla bottiglia formando prima una linguetta alla base.
  5. Aggiungiamo qualche brillantino.

Pronti al decollo?

Scopri la Serie Giochi per bambini