special

Decorazioni di natale low cost

Creatività
Creatività

Decorazioni natalizie fai da te: addobbi per l’albero di Natale

Addobbare l'albero di Natale? Mai stato così facile col fai da te! 

Addobbare l'albero di Natale? Mai stato così facile col fai da te! 

Il 25 dicembre è in arrivo e l'albero di Natale non può che essere uno dei protagonisti della festa. In questa guida vediamo come creare decorazioni natalizie fai da te, precisamente gli addobbi per l'albero... In modo facile e veloce!

Forbici aghi, spilli, filo da cucito, nastrini, cartamodello, del tessuto e dell'imbottitura, saranno i tuoi strumenti per creare.

Ora piega a metà il tessuto (prendilo natalizio, quindi rosso o argentato/dorato), taglia il cartamodello della forma che preferisci (stella, albero, fiocco di neve stilizzato) e applicalo sul tessuto utilizzando gli spilli.

Taglia il tessuto intorno al cartamodello, lasciando almeno un centimetro intorno. Togli gli spilli e cuci i bordi del tessuto, lasciando un lato aperto.

Ora prendi il risultato e riempilo con il tessuto per imbottitura, in modo che sia bella voluminosa, a questo punto chiudi anche il lato rimasto aperto.

Fissa un cordino in cima alla forma creata e cucilo, servirà per attaccarlo all'albero.

Ora prendi mezzo metro di nastro e fai un fiocco, fissalo con uno spillo e aggiungi il solito cordino fissato con una cucitura.
 

Ecco fatto!

Tipsby Dea

Usa la fantasia

Sbizzarrisciti con forme e colori, aggiungendole alle classiche stelle.