Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come eliminare il grasso da pancia, fianchi e schiena - Parte 1

Pancetta e maniglie dell’amore, ovvero due tra i punti più critici per la maggior parte delle donne. Unite cardio e tonificazione per rimodellarli e tonificarli!

Pancetta e maniglie dell’amore, ovvero due tra i punti più critici per la maggior parte delle donne. Unite cardio e tonificazione per rimodellarli e tonificarli!

Un workout che unisce cardio e tonificazione mirata per poter dire addio alla pancetta e alle odiate maniglie dell’amore? Eccolo qui per voi.

Se volete eliminare la ciccia che fuoriesce dai jeans e che stringe sui lati del reggiseno, provate il workout cardio+tonificazione!

Siete pronte a cominciare? è un workout intenso ma veloce, perchè riesce a raggiungere una doppia finalità in poco tempo.

Indicazioni generali

  • I movimenti di pilates per la tonificazione del core si uniscono a esercizi di tipo pliometrico ad alto grado di energia
  • Fate il doppio esercizio nell’ordine indicato con 10 secondi di riposo tra le serie, e ripetete tutta la sequenza due volte
  • Allenatevi almeno due volte a settimana: in 30 giorni otterrete punto vita e schiena più definiti e snelli

Primo blocco di esercizi
Cardio: a piedi uniti, ginocchia leggermente piegate, addominali contratti, braccia ai lati del corpo, fate un salto più in alto che potete, seguendo il movimento con le braccia, poi tornate a terra sempre con le gambe morbide. Ripetete velocemente 10 volte.
Per tonificare: sempre nella stessa posizione, sollevate il braccio sinistro sopra la testa e portate la mano destra sul fianco; espirate e toccate il ginocchio destro con il gomito sinistro davanti a voi. Inspirando tornate al punto di partenza. Ripetete 10 volte poi cambiate lato.

Secondo blocco di esercizi
Cardio: dovete stare in piedi a gambe larghe quanto le anche, ginocchia piegate e braccia ai lati del corpo con i gomiti piegati. Fate un passo a destra con il piede destro, distendendo la gamba destra. Tenendo il piede sinistro ben piantato a terra, piegatevi leggermente in avanti e con un saltello verso destra atterrate sul piede destro, poi saltellate a sinistra, atterrando sul piede sinistro. Continuate alternando per 20 volte in tutto.
Per tonificare: con le gambe larghe, le punte che guardano in fuori, distendete le braccia lateralmente, con i palmi in avanti. Espirate e ruotate il busto a sinistra senza muovere i fianchi. Portate la mano destra sulla parte sinistra della vita, inspirate e tenete il respiro. Espirate mentre ruotate il busto a destra. Continuate alternando per 20 volte in tutto.

Terzo blocco di esercizi
Cardio: in piedi a gambe unite, contraete gli addominali e piegate le braccia con i gomiti ai lati del corpo. Piegate le ginocchia e abbassatevi in avanti dal punto vita. Con un salto andate a destra, atterrando con il ginocchio destro leggermente piegato; fate una pausa e saltate a sinistra. Ripetete 20 volte.
Tonificazione: in piedi con i talloni uniti, le punte invece leggermente divaricate. Distendete il braccio sinistro sopra la testa, portate la mano destra sul fianco e tenendo il busto disteso, espirate e abbassate il gomito sinistro a lato del corpo mentre sollevate il ginocchio sinistro. Dovete sollevare il ginocchio sinistro lateralmente. Ripetete 10 volte e invertite i lati.

Continuiamo nel prossimo post con gli altri blocchi di esercizi cardio+tonificazione per la pancia e i fianchi!

FOTO: © chagin - Fotolia.com