Viaggi
Viaggi

I 5 comportamenti da evitare quando viaggi in aereo

Bon ton in aereo: ecco quali sono i comportamenti che andrebbero evitati quando si è a bordo di un aereo. 

Bon ton in aereo: ecco quali sono i comportamenti che andrebbero evitati quando si è a bordo di un aereo. 

La maleducazione di certi passeggeri in aereo può davvero rovinare un viaggio. C’è chi si toglie le scarpe rilasciando nell’aria odori insopportabili e chi fa rumori molesti che non permettono agli altri passeggeri di riposare. Scopri quali sono i comportamenti sbagliati che si tendono a commettere più spesso e che, invece, andrebbero assolutamente evitati.

5. Superare la fila

Foto www.momondo.it

Per raggiungere il prima possibile il tuo posto, evita di spintonare chiunque e qualunque cosa: l’aereo comunque non decolla se tutti i passeggeri non hanno completato le operazioni di imbarco.

4. Reclinare lo schienale

Foto travel.fanpage.it

Non abbassare di colpo lo schienale altrimenti puoi mettere in difficoltà il passeggero dietro di te: eventualmente chiedi prima il permesso e non esagerare con l’inclinazione.

3. Fare rumori fastidiosi

Foto www.stile.it

Non guardare un film sul tablet o non ascoltare della musica senza usare le cuffie o gli auricolari e non attivare la suoneria del cellulare appena l'aereo atterra.

2. Togliere le scarpe

Foto www.corriere.it

Evita di toglierti le scarpe anche se il viaggio comporta lunghe ore di volo: piuttosto sgranchisci le gambe camminando lungo il corridoio e indossa calzature molto comode.

1. Andare alla toilette

Foto it.ubergizmo.com

Se devi andare alla toilette chiedi il permesso di per passare ai tuoi vicini di sedile: non scavalcarli come se stessi saltando degli ostacoli.