Viaggi
Viaggi

I 5 comportamenti da evitare quando si viaggia in treno

Viaggiare in treno, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto, comporta l’osservanza di alcune regole di buona educazione, scopriamo di quali si tratta. 

Viaggiare in treno, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto, comporta l’osservanza di alcune regole di buona educazione, scopriamo di quali si tratta. 

Viaggiare in treno, soprattutto se il viaggio è lungo, può essere molto stressante ma ciò non significa che ci si debba lasciar andare a comportamenti poco decorosi. Bisogna dunque mantenere un buon comportamento sul treno soprattutto per correttezza e rispetto nei confronti degli altri passeggeri. Ecco allora una lista dei comportamenti che per una buona educazione andrebbero evitati quando si viaggia in treno.

5. Suoneria e musica alta

Credit @universityequipe.com

Ascoltare la musica a volume alto anche se si hanno le cuffie o tenere la suoneria del cellulare alta dà fastidio ai passeggeri che si trovano nelle vicinanze.

4. Voce alta

Credit @footage.framepool.com

Parlare al telefono ad alta voce o conversare con qualcuno senza controllare il tono della voce può dar fastidio a chi desidera riposare o leggere un libro durante il viaggio.

3. Piedi sul sedile

Credit @www.tiburno.tv

Appoggiare i piedi sul sedile davanti anche se momentaneamente è libero è davvero un gesto sconveniente, soprattutto nei confronti di chi andrà ad occupare quel posto.

2. Sedere scomposti

Credit @www.ilturistainformato.it

Sedere in maniera scomposta, magari andando a invadere lo spazio dei passeggeri vicini, è un comportamento molto poco rispettoso degli altri: in un luogo pubblico bisogna mantenere una postura decorosa.

1. Mangiare in modo maleducato

Credit @footage.framepool.com

Se si decide di mangiare mentre si viaggia in treno occorre farlo in maniera decorosa evitando di sbattere la bocca e di sporcare: gli avanzi vanno raccolti e buttati nell’apposito cestino o in un sacchetto da buttare successivamente.