Viaggi
Viaggi

I 5 imperdibili eventi enogastronomici dell’estate 2016

Dai piatti preparati da chef famosi ai vini più noti delle aziende vinicole: ecco alcuni dei principali eventi enogastronomici dell’estate 2016. 

Dai piatti preparati da chef famosi ai vini più noti delle aziende vinicole: ecco alcuni dei principali eventi enogastronomici dell’estate 2016. 

L’estate del 2016 è ricca di eventi enogastronomici imperdibili: show coking, presentazioni, workshop, mercati, fiere e degustazioni di vini e prodotti tipici regionali. Scopri quali sono gli appuntamenti enogastronomici, da visitare tra agosto e settembre, per conoscere e apprezzare al meglio la ricchissima cultura agroalimentare del nostro Paese.

5. Cinemadivino 2016

Foto www.itinerarinelgusto.it

Iniziato il 23 giugno a Faenza, Cinemadivino è un tour con oltre 90 serate in giro per l’Italia che termina a fine agosto. E’ un percorso che abbina la magia del cinema a quella della degustazione di vini.

4. Cosmic Vegan Fest 2016

Foto www.chinastudy.it

Dal 22 al 25 agosto Acaya (Lecce) ospita il Cosmic Vegan Fest: negli spazi del Castello di Acaya ci saranno spettacoli, eventi e workshop di cucina vegan e raw.

3. Vinea 2016

Foto allevents.in

A Sierre, in Svizzera, i produttori di vino si sfideranno il 2 e 3 settembre al Salon Vinea in una competizione nazionale per decretare il migliori vini svizzeri.

2. Festival della Cucina Italiana 2016

Foto www.lamadia.com

Dal 23 al 25 settembre 2016 a Cesenatico si svolgerà la 16esima edizione del Festival della Cucina Italiana  con tanti appuntamenti enogastronomici e degustazioni di vini.

1.Winery and Flavours 2016

Foto www.italiapura.com

Tutti i venerdì dei mesi di luglio e agosto sul Lago di Garda un circuito di aperitivi in cantina da gustare dalle 19 alle 22 con assaggi gastronomici dei prodotti tipici del territorio.